Se ogni tanto sul vostro viso vi "fiorisce" un piccolo brufolo, ecco il rimedio: lasciate raffreddare l'acqua dove avete cotto il riso e usatela per tamponare la pelle del viso, aspettate che asciughi, poi sciacquate. L'acqua di riso è particolarmente rinfrescante e se ripeterete spesso l'operazione, in pochissimo tempo vi libererete di tutti i vostri brufoletti. Pulire certe particolari verdure (cipolle, carciofi, cardi,) macchia la pelle. Se prima di pulirle immergerete le mani in un po' di aceto bianco, eviterete l'inconveniente. E a tavola?
Ingredienti per 6 persone: 3 pere Williams, 200 gr. di farina, 100 gr. di zucchero, 3 uova, burro, la scorza e il succo di un limone, una bustina di lievito per dolci, 100 gr. di cioccolato fondente.
Lavorate 50 gr. di burro morbido con lo zucchero. Separate i tuorli dagli albumi. Mescolate i tuorli uno alla volta con il burro, poi unite la farina, il lievito, il succo e la scorza grattugiata del limone. Montate gli albumi a neve fermissima e incorporateli al composto mescolando dal basso verso l'alto. Imburrate uno stampo per torte da 25 cm di diametro e versatevi il composto. Sbucciate le pere, eliminate i torsoli e grattugiatele; tritate finemente il cioccolato e mescolatelo al purè di pere. Versate l'impasto nella tortiera, cuocete in forno caldo a 190° per 45 minuti circa. Lasciatela raffreddare e poi a tavola! Visto? Veloce, veloce!
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …