Tartaruga Caretta Caretta, e Torvajanica protagonista. Nella giornata di ieri, 28 luglio, sono stati elaborati, i valori di temperatura registrati a ridosso del nido deposto sulla spiaggia di Torvajanica da una tartaruga marina il 22 giugno scorso.
Se ne occupano gli esperti di Tartalazio, Rete regionale per il recupero e monitoraggio della Caretta Caretta .
Queste operazioni servono a stimare il periodo di schiusa. I risultati ci dicono che i piccoli arriveranno nella settimana dal 13 al 19 di agosto. Fino a quel momento proseguiranno il monitoraggio costante e la sorveglianza notturna da parte dei volontari.
Il dott. Luca Marini, della Direzione Regionale Capitale Naturale, parchi ed aree protette e Coordinatore della Rete Tartalazio, insieme agli Assessori di Pomezia Miriam Delvecchio e Giovanni Mattias, ha tenuto una breve lezione ai bambini e ai ragazzi della Casa Famiglia Chiara e Francesco. Per far conoscere le tartarughe marine Caretta Caretta e sull’importanza della loro presenza in mare.
Un’ottima occasione per far conoscere ai più giovani le meraviglie del nostro mare. E così rendere partecipi i piccoli ospiti della casa famiglia dell’evento straordinario che quest’anno vede la spiaggia di Torvajanica protagonista.
La tartaruga Caretta Caretta è è la tartaruga più comune nel Mar Mediterraneo ma è al limite dell’estinzione nelle acque del nostro paese. Per questo la sua nidificazione è un evento prezioso. Alla nascita sono lunghe circa 5 cm e da adulti raggiungono gli 80-140 cm.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…