Totani con patate e rucola e i preziosi consigli di Donna Assunta
La ricetta settimanale di Donna Assunta è totani con patate e rucola. Nella rubrica, come di consueto, anche preziosi consigli casalinghi
È tempo di rinvasare nuove piantine nei vasi. Un consiglio che vi do è quello di mescolare in ogni vaso, insieme alla terra, una manciata di aghi di pino. Eviteranno che si formi una massa dura e compatta, che impedirebbe alle piante di radicarsi bene. Vedrete che i vostri ciclamini e altri fiori che si tramandano in questo periodo, cresceranno rigogliosi. E a tavola?
Totani con patate e rucola
Ingredienti per 4 persone: 400 gr. di totani, 3 patate di media grandezza, un mazzetto di rucola, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
Lavate le patate e cuocetele in acqua salata, sgocciolate, pelatele e tagliatele a tocchetti. Pulite i totani, lavateli, tagliateli ad anelli e a pezzi, rosolateli con l’olio per 5 minuti e insaporiteli con un pizzico di sale e pepe. Lavate la rucola, asciugatela, distribuitela nel piatto da portata, unite i totani e le patate e condite con olio, sale e pepe. Visto Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.