Totti: “Con la Juve ce la giochiamo”
Anche Garcia rilancia:”Dobbiamo fare il nostro e ricordare che i bianconeri dovranno venire a Roma”
La vittoria sul difficile campo del Verona e i due punti guadagnati sulla Juventus hanno aumentato l'entusiasmo in casa Roma. Ai microfoni di Sky Francesco Totti non si è nascosto:"Abbiamo dimostrato di essere all'altezza della Juventus. Dopo il mezzo passo falso dei bianconeri, abbiamo dimostrato che possiamo lottare alla pari con i campioni d'Italia per la vittoria dello scudetto".
Al capitano è stato chiesto il motivo della sua esclusione dai titolari:"Ogni tanto un po' di riposo ci vuole – ha affermato – soprattutto a questa età. Se poi quando entro segno va bene così".
Totti ha elogiato la prestazione di Gervinho, protagonista del successo al Bentegodi:"È fortissimo, può fare qualsiasi cosa quando vuole, può portarci a grandi risultati".
Tuttavia per Rudi Garcia, l'ivoriano "potrebbe fare ancora meglio, ma c'è da dire che ha fatto una grande gara, è sempre stato pericoloso per la difesa avversaria. Lui ha la fiducia e la stima di tutti i suoi compagni e questo è molto importante perché abbiamo bisogno di tutti".
Seppure in maniera più circospetta rispetto a Totti, anche il tecnico giallorosso ha rilanciato le ambizioni tricolori della Roma:"La Juve deve fare il suo e noi il nostro. La Juve deve ancora venire a Roma. Noi dobbiamo fare il nostro, dobbiamo essere pronti. Questa giornata sul piano matematico è stata veramente buona per noi. Vincere 3-1 in trasferta contro un Verona che sta facendo una bella stagione è già di per sè un bel risultato ma diventa ancor più importante dopo i pareggi di Juventus e Napoli . Bisognava sfruttare questa occasione e lo abbiamo fatto".