Categorie: Sport

Totti salva ancora la Roma, in 5 minuti Toro “matato” 3-2

La Roma non molla la presa sul Napoli e, in attesa dello scontro diretto di lunedì, si rimette a meno cinque, ma soprattutto rialza la testa dopo due pareggi consecutivi. Allo stadio Olimpico, infatti, la squadra di Spalletti mette in cascina tre punti importanti imponendosi per 3-2 sul Torino. Alla mezz’ora del primo tempo Manolas stende Belotti sugli sviluppi di un corner, per Calvarese c’è trattenuta: penalty! Sul dischetto si presenta lo stesso Belotti che manda pallone da un lato e portiere dall’altro: Toro in vantaggio. Nella ripresa, al 66’, Manolas si fa perdonare per il rigore e pareggia svettando su un calcio d'angolo dalla destra. Dopo il raddoppio i giallorossi cominciano a spingere, ma nel momento migliore della Roma, arriva il vantaggio granata con la zampata di Martinez che spinge in porta il cross di Bruno Peres.  Quando tutto, però, sembra perso, ci pensa sempre lui, Francesco Totti. Il capitano entra a 4 minuti dal termine e, prima sbuca sul prolungamento di Manolas e insacca il pareggio al 86’ e, dopo 2 minuti, trasforma il rigore fischiato dall’arbitro per un fallo di mano di Glik. Al triplice fischio la Roma può festeggiare e chissà, pensare che forse Totti può essere ancora decisivo.

 

Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Rudiger, Manolas, Emerson (59’ Dzeko); Florenzi, Nainggolan, Keita (86’ Totti); Salah, El Shaarawy (80’ Pjanic), Perotti. A disposizione: De Sanctis, Digne, Castan, Zukanovic, Emerson, Torosidis, De Rossi, Vainqueur, Strootman, Iago Falquè.  Allenatore: Spalletti.

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Baselli (72’ Vives), Gazzi (90’+5 Edera), Obi, Silva (63’ Molinaro); Martinez, Belotti. A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Jansson, Bovo, Zappacosta, Farnerud, Candellone. Allenatore: Ventura.

 

ARBITRO: Calvarese di Teramo.

RETI: 36’ Belotti (T) Rigore, 66’ Manolas (R), 86’ Totti (R), 88’ Totti (R) Rigore.

 AMMONITI: 38’ Florenzi (R), 43’ Belotti (T), 84’ Padelli (T), 88’ Glik (R).

ESPULSI:

* Foto di Claudio Pasquazi

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

4 minuti fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

1 ora fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

3 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

3 ore fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

16 ore fa