A Poggio Mirteto i vaccini saranno alternativi non solo in quanto effettuati da ambulatorio mobile, ma perché si svolgeranno a ritmo di tango argentino e di festeggiamenti. Durante la vaccinazione, sarà portato in scena l’omaggio a Astor Piazzolla, poi uno spettacolo di musica del Conservatorio di Santa Cecilia e infine, una riffa finale.
Continua il tour vaccinale anti-covid 19 della Asl di Rieti, e oggi, 14 luglio, prosegue con la tappa di Poggio Mirteto. Dalle ore 17:00 di oggi l’Unità Sanitaria Mobile sosterà presso il Parco San Paolo. Saranno vaccinati tutti gli over 18, senza necessità di prenotazione, che avverrà invece direttamente sul posto. Necessaria sarà la tessera sanitaria.
L’équipe raggiungerà il Parco sito in via Gramsci, e sarà lì dalle ore 17:00 alle ore 22:00 di oggi. L’iniziativa del Comune è quella di rendere il momento un’attività ludica, balli e festeggiamenti accompagneranno le somministrazioni. Alle 18:30 avrà avvio l’omaggio a Astor Piazzolla, in occasione del centenario della nascita del musicista e compositore argentino. Sarà quindi presentato uno spettacolo in suo onore “Astor Piazzolla genio ribelle”, per omaggiare l’uomo che rivoluzionò il tango e lo rese universale.
Alle 21:00 sarà la volta dello spettacolo del quintetto dei musicisti del dipartimento jazz del Conservatorio di Santa Cecilia, che porterà “Le quattro stagioni, tra Vivaldi e Piazzolla”. Alle 22:00 sarà il momento della riffa. Un fortunato tra i vaccinati della serata potrà ricevere in omaggio dei prodotti gastronomici a chilometro zero offerti dall’Accademia Italiana della cucina delegazione di Rieti.
L’ultima tappa del tour vaccinale alternativo sarà, a fine agosto, quella di Rieti.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …