Categorie: Politica

Tra la confusione surrogati i Consiglieri dell’Ente Agraria Valmontone

Si è svolto ieri mattina, 25 settembre, in seconda convocazione il Consiglio dell’Università Agraria di Valmontone (RM). All’ordine del giorno c’erano 5 punti: 4 surroghe (Massimo Chialastri, Mauro Calvano, Giovanni Valentini, Sandro Pizzuti) e la decadenza con seguente subingresso nei confronti di Domenico Coculo.   

Animi caldi e toni accesi in mezzo al pubblico, con molta confusione quando il Presidente dell’Ente Roberto Pizzuti ha dato inizio all’assise invertendo l’ordine dei punti, spostando al primo posto la decadenza del Consigliere Domenico Coculo (firmatario delle dimissioni di sfiducia nei confronti del Presidente, non accolte dalla Giunta regionale del Lazio in quanto non presentate personalmente alla segretaria dell’Ente) con successiva surroga a favore di Dario Prosperi: “Con quale atto, con quale delibera, l’arrogante e strafottente Pizzuti ha dato alla decadenza di Coculo?” chiedevano e chiedono dall’opposizione.

Successivamente Roberto Pizzuti ha surrogato Massimo Chialastri, Mauro Calvano, Giovanni Valentino e Sandro Pizzuti rispettivamente con Ugo Colucci, Gianluca Volpe, Domenico Bonifazi e Fabio Casagrande. “Un attacco alla democrazia, una pagina brutta della politica di Valmontone – aggiungono dall’opposizione – Una cosa vergognosa. Nelle prossime ore ricorreremo nella magistratura per garantire la massima democrazia”.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

3 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

5 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

8 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

10 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

10 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

10 ore fa