Traffico impazzito tra Valmontone e Artena: circolazione in tilt

Traffico in tilt dalla via Ariana, all’altezza dell’incrocio con via di Colle Santo Giudico, fino all’innesto sulla Casilina

Scene di ordinaria follia da traffico tra Valmontone e Artena, tra la SS600 via Ariana e la SS6 via Casilina. Il traffico è letteralmente congestionato a partire dalla "torretta", all'incrocio con via di Colle Santo Giudico, fino all'innesto con la Casilina, in entrambe le direzioni. Una situazione talmente delicata da essere segnalata dai sensori di Astral Infomobilità Regione Lazio. 

Una persona presente nel groviglio delle auto ci ha raccontato che per percorrere il tratto che va dal ponte di ferro all'uscita dell'autostrada ha impiegato 45 minuti. I problemi che originano le code nascono alla rotonda, dove il traffico fa fatica a defluire. Ripercussioni anche su via della Pace, verso la rotonda dell'A1, dove si sono formate code fino al centro commerciale "I Macinanti".

Molti automobilisti hanno perso la pazienza, iniziando a suonare il clacson. A questi, alcuni hanno fatto notare che suonare all'impazzata non risolve certo la situazione. Evidentemente, quando scriviamo scene di ordinaria follia causate dal traffico non stiamo esagerando ma fotografando la realtà.

AGGIORNAMENTO: Ecco alcuni commenti apparsi in questi minuti sui social network. "Non si cammina proprio", "1 h e 40minuti di fila dalla rotatoria principale di Artena per arrivare a Santo Giudico". "Sono uscito da casa alle 17:30 (Artena) per raggiungere Labico, sono le 18:30 e sono ancora ad Artena: incredibile!". "La situazione sta diventando vergognosa, è ora che si sistemino le strade". "Dalla rotonda di Artena a Santo Giudico tempi di percorrenza 15 minuti". "Devo tornare a casa, non ci provo nemmeno!" "Forse è ora di iniziare a pensare a come far defluire il traffico oltre che a sistemare la rotonda".

Tra gli automobilisti inizia a manifestarsi la desolazione, in quanto la situazione resta immutata. Alcuni hanno spento il motore. Le persone dirette a Valmontone chiedono lumi su quanto sta accadendo a chi procede in direzione opposta. All'altezza dell'incrocio è comunque consigliabile lasciare lo spazio a quanti devono svoltare, altrimenti si creano ulteriori disagi. Segnalate ripercussioni anche sulla via Latina, da Colleferro verso Artena, e in via Valle dell'Oste. 

Tra le possibili cause che stanno determinando questa assurda situazione vi sarebbe una perdita d'acqua all'altezza del ristorante La Valletta. 

Lascia un commento