Sempre incessante la lotta al traffico illegale di reperti archeologici della compagnia carabinieri di Tuscania e della dipendente stazione carabinieri di Tarquinia, guidata dal luogotenente Girelli. Nel pomeriggio di sabato 26 luglio, nella cittadina etrusca di Tarquinia i Carabinieri della locale stazione hanno sottoposto a controllo stradale un’autovettura condotta da un giovane residente nella capitale. L’uomo, sin da subito assumeva un atteggiamento particolarmente imbarazzato e sospettoso.
A quel punto i Carabinieri, intuendo che M.A., di 30 anni, potesse occultare materiale di provenienza sospetta, sottoponevano il veicolo a perquisizione, rinvenendo un rilevante quantitativo di vasi etruschi e materiale di ragguardevole valore archeologico. La successiva perquisizione effettuata congiuntamente con personale del comando carabinieri tutela patrimonio culturale presso l’abitazione romana del giovane dava esito positivo e permetteva di rinvenire altro materiale etrusco di notevole interesse culturale.
I reperti venivano posti sotto sequestro e messi a disposizione della Procura della Repubblica di Civitavecchia, mentre M.A., veniva deferito in stato di libertà per ricettazione e indebito possesso di materiale archeologico.
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi