Tragedia a una festa di 18 anni, ragazzo sviene e muore

La procura di Roma ha aperto un fascicolo per il reato di omicidio colposo per il ragazzo che è deceduto nella piscina di un tennis club

Ambulanza

Ambulanza

Secondo quanto riportato dal quotidiano la Repubblica un ragazzo di 22 anni durante una festa di 18 anni è deceduto a bordo piscina, difronte a tutti i suoi amici. La Procura di Roma ha aperto un’indagine e un fascicolo per il reato di omicidio colposo.

Ambulanza

Il fatto

La festa, svoltasi in un centro sportivo, con ragazzi tra i 17 e i 20 anni si teneva a bordo piscina di un tennis club della Capitale. A causa della alta temperatura, circa 40 gradi, il 22enne si è diretto verso la piscina, a quel punto perde i sensi. Immediati i soccorsi da parte dei partecipanti alla festa, che hanno visto il ragazzo collassare. Primo tra tutti il dj, che avendo seguito un corso di primo soccorso, ha tentato di rianimarlo. I soccorsi, giunti sul posto, hanno tentato di aiutare il 22enne ma non c’è stato nulla da fare. La salma del ragazzo è stata trasportata all’obitorio del Policlinico Tor Vergata a Roma, dove i genitori sono stati avvisati poco dopo.

Le indagini

Le indagini della vicenda sono state affidate al Pm Antonio di Maio. La causa del decesso è ignota ma il medico legale è stato già avvertito, e i risultati sono attesi tra 60 giorni. Importante sarà l’esame tossicologico, per comprendere se il ragazzo abbia assunto sostanze stupefacenti.

La seconda ipotesi possibile è che il ragazzo abbia avuto un malore per una disfunzione cardiaca. Le forze dell’ordine hanno interrogato tutti i presenti, con domande circa la possibilità di consumo di droghe ma tutti hanno negato la presenza di stupefacenti alla festa.