Cronaca

Tragedia a una festa di 18 anni, ragazzo sviene e muore

Secondo quanto riportato dal quotidiano la Repubblica un ragazzo di 22 anni durante una festa di 18 anni è deceduto a bordo piscina, difronte a tutti i suoi amici. La Procura di Roma ha aperto un’indagine e un fascicolo per il reato di omicidio colposo.

Il fatto

La festa, svoltasi in un centro sportivo, con ragazzi tra i 17 e i 20 anni si teneva a bordo piscina di un tennis club della Capitale. A causa della alta temperatura, circa 40 gradi, il 22enne si è diretto verso la piscina, a quel punto perde i sensi. Immediati i soccorsi da parte dei partecipanti alla festa, che hanno visto il ragazzo collassare. Primo tra tutti il dj, che avendo seguito un corso di primo soccorso, ha tentato di rianimarlo. I soccorsi, giunti sul posto, hanno tentato di aiutare il 22enne ma non c’è stato nulla da fare. La salma del ragazzo è stata trasportata all’obitorio del Policlinico Tor Vergata a Roma, dove i genitori sono stati avvisati poco dopo.

Le indagini

Le indagini della vicenda sono state affidate al Pm Antonio di Maio. La causa del decesso è ignota ma il medico legale è stato già avvertito, e i risultati sono attesi tra 60 giorni. Importante sarà l’esame tossicologico, per comprendere se il ragazzo abbia assunto sostanze stupefacenti.

La seconda ipotesi possibile è che il ragazzo abbia avuto un malore per una disfunzione cardiaca. Le forze dell’ordine hanno interrogato tutti i presenti, con domande circa la possibilità di consumo di droghe ma tutti hanno negato la presenza di stupefacenti alla festa.   

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

56 minuti fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa