Cronaca

Tragedia a una festa di 18 anni, ragazzo sviene e muore

Secondo quanto riportato dal quotidiano la Repubblica un ragazzo di 22 anni durante una festa di 18 anni è deceduto a bordo piscina, difronte a tutti i suoi amici. La Procura di Roma ha aperto un’indagine e un fascicolo per il reato di omicidio colposo.

Il fatto

La festa, svoltasi in un centro sportivo, con ragazzi tra i 17 e i 20 anni si teneva a bordo piscina di un tennis club della Capitale. A causa della alta temperatura, circa 40 gradi, il 22enne si è diretto verso la piscina, a quel punto perde i sensi. Immediati i soccorsi da parte dei partecipanti alla festa, che hanno visto il ragazzo collassare. Primo tra tutti il dj, che avendo seguito un corso di primo soccorso, ha tentato di rianimarlo. I soccorsi, giunti sul posto, hanno tentato di aiutare il 22enne ma non c’è stato nulla da fare. La salma del ragazzo è stata trasportata all’obitorio del Policlinico Tor Vergata a Roma, dove i genitori sono stati avvisati poco dopo.

Le indagini

Le indagini della vicenda sono state affidate al Pm Antonio di Maio. La causa del decesso è ignota ma il medico legale è stato già avvertito, e i risultati sono attesi tra 60 giorni. Importante sarà l’esame tossicologico, per comprendere se il ragazzo abbia assunto sostanze stupefacenti.

La seconda ipotesi possibile è che il ragazzo abbia avuto un malore per una disfunzione cardiaca. Le forze dell’ordine hanno interrogato tutti i presenti, con domande circa la possibilità di consumo di droghe ma tutti hanno negato la presenza di stupefacenti alla festa.   

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

1 ora fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

3 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

5 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

8 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

9 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

10 ore fa