Roma, tragedia in via Prenestina: poliziotto investe e uccide ragazzo di 20 anni

Si rimane in attesa dei risultati degli esami alcolemici e tossicologici del poliziotto di 46 anni, sospeso dal servizio

Polizia analizza incidente tra moto e auto sulla via Prenestina a Roma

Incidente, scooter a terra

Nella mattinata di oggi, 24 agosto, nella Capitale un ragazzo di 20 anni ha perso la vita in un incidente. È il secondo incidente mortale a distanza di una settimana che avviene nella zona Prenestina di Roma.

L’incidente

Il sinistro è avvenuto all’altezza di Via Prenestina prima dello svincolo per il raccordo anulare. Il ragazzo si trovava in sella sul suo scooter Honda Sh 300 quando si è scontrato con una Opel Meriva. Al volante della vettura vi era un poliziotto di 46 anni, sospeso dal servizio, che ha tentato di salvare il ragazzo eseguendo le manovre di primo soccorso, ma nonostante i numerosi tentativi non vi è stato nulla da fare, il giovane di 20 anni è morto.

 Gli agenti del V gruppo Prenestino della polizia locale di Roma Capitale sono immediatamente giunti sul posto e hanno svolto tutti gli accertamenti necessari.   

L’autista dell’Opel Meriva è stato dapprima scortato in ospedale per gli accertamenti, e inseguito è stato sottoposto agli esami tossicologici e alcolemici, come da prassi. Le forze dell’ordine, ancora in attesa del referto degli esami, nel mentre hanno sequestrato i due mezzi, per riuscire a ricostruire la dinamica dell’incidente.