Cronaca

Roma, tragedia in via Prenestina: poliziotto investe e uccide ragazzo di 20 anni

Nella mattinata di oggi, 24 agosto, nella Capitale un ragazzo di 20 anni ha perso la vita in un incidente. È il secondo incidente mortale a distanza di una settimana che avviene nella zona Prenestina di Roma.

L’incidente

Il sinistro è avvenuto all’altezza di Via Prenestina prima dello svincolo per il raccordo anulare. Il ragazzo si trovava in sella sul suo scooter Honda Sh 300 quando si è scontrato con una Opel Meriva. Al volante della vettura vi era un poliziotto di 46 anni, sospeso dal servizio, che ha tentato di salvare il ragazzo eseguendo le manovre di primo soccorso, ma nonostante i numerosi tentativi non vi è stato nulla da fare, il giovane di 20 anni è morto.

 Gli agenti del V gruppo Prenestino della polizia locale di Roma Capitale sono immediatamente giunti sul posto e hanno svolto tutti gli accertamenti necessari.   

L’autista dell’Opel Meriva è stato dapprima scortato in ospedale per gli accertamenti, e inseguito è stato sottoposto agli esami tossicologici e alcolemici, come da prassi. Le forze dell’ordine, ancora in attesa del referto degli esami, nel mentre hanno sequestrato i due mezzi, per riuscire a ricostruire la dinamica dell’incidente.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa