Cronaca

Roma, tragedia in via Prenestina: poliziotto investe e uccide ragazzo di 20 anni

Nella mattinata di oggi, 24 agosto, nella Capitale un ragazzo di 20 anni ha perso la vita in un incidente. È il secondo incidente mortale a distanza di una settimana che avviene nella zona Prenestina di Roma.

L’incidente

Il sinistro è avvenuto all’altezza di Via Prenestina prima dello svincolo per il raccordo anulare. Il ragazzo si trovava in sella sul suo scooter Honda Sh 300 quando si è scontrato con una Opel Meriva. Al volante della vettura vi era un poliziotto di 46 anni, sospeso dal servizio, che ha tentato di salvare il ragazzo eseguendo le manovre di primo soccorso, ma nonostante i numerosi tentativi non vi è stato nulla da fare, il giovane di 20 anni è morto.

 Gli agenti del V gruppo Prenestino della polizia locale di Roma Capitale sono immediatamente giunti sul posto e hanno svolto tutti gli accertamenti necessari.   

L’autista dell’Opel Meriva è stato dapprima scortato in ospedale per gli accertamenti, e inseguito è stato sottoposto agli esami tossicologici e alcolemici, come da prassi. Le forze dell’ordine, ancora in attesa del referto degli esami, nel mentre hanno sequestrato i due mezzi, per riuscire a ricostruire la dinamica dell’incidente.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

10 minuti fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

3 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

13 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

15 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

16 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

18 ore fa