Cronaca

Tragedia nel Reatino, ragazza muore travolta da un treno a Fara in Sabina

Nella mattinata di oggi, 22 dicembre, una ragazza originaria di Scandriglia è stata investita da un treno all’altezza della stazione ferroviaria di Fara Sabina – Montelibetti, in provincia di Rieti.

Il dramma

La ragazza, non ancora identificata, sarebbe morta sul colpo. Gli operatori sanitari del 118 giunti sul luogo della tragedia non hanno potuto prestare soccorso alla giovane donna, già deceduta.

Oltre ai sanitari del 118 e al medico legale, sul posto dell’incidente sono arrivati anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi del caso.

Le indagini

Sull’accaduto indagano i Carabinieri di Passo Corese. I militari stanno esaminando le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza per ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento. Successivamente saranno ascoltati i testimoni che hanno assistito al tragico investimento.

Il treno regionale veloce partito alle 9 da Roma era diretto a Firenze. Il traffico ferroviario è stato interrotto per circa un’ora, dopo Rete Ferroviaria Italiana ha attivato, sul binario non coinvolto, il senso unico alternato.

La nota di Trenitalia

Trenitalia riguardo i disagi causati ai viaggiatori dall’investimento ha diffuso il seguente comunicato: “La circolazione rallentata e regolata tramite l’utilizzo di un unico binario tra Fara Sabina e Monterotondo. I treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti e subire limitazioni di percorso. Il convoglio coinvolto nell’incidente, invece, è fermo in stazione, con gli utenti fatti scendere e trasportati con tre bus-navetta verso la prosecuzione del viaggio”.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

4 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

5 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

6 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

6 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

8 ore fa

Calcio. Serie B, domani Modena – Frosinone: le probabili formazioni

La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…

8 ore fa