Categorie: Cronaca

Tragedia nella stazione di Ciampino: un uomo è stato travolto da un treno

Si è consumato poco prima di mezzogiorno l’episodio di cronaca che rende nero questo martedì 10 settembre. Nei pressi della stazione ferroviaria di Ciampino, infatti, un convoglio proveniente da Velletri e diretto a Roma (quello delle ore 11:00) ha investito una persona. Non è chiara la dinamica dell'investimento, ma i fatti sono accaduti nel tratto di linea che in entrata alla stazione ferroviaria di Ciampino corre parallela a quella per Albano Laziale.

"Quando ha visto un convoglio entrare in stazioneraccontano alcuni testimoni – l'uomo si è alzato e gli si è inginocchiato davanti, sul binario, ed ha aspettato di essere travolto". Sembrerebbe essere morto così l'uomo che questa mattina è stato travolto dal treno in arrivo da Velletri e che stava per fermarsi nella stazione di Ciampino sul binario 1 e quindi stava procedendo a velocità ridotta. Indosso non aveva documenti. Inutili anche le disperate manovre di frenatura in emergenza del macchinista che non ha potuto far niente per evitare l'uomo.

Sul posto sono subito intervenuti la POLFER, gli inquirenti e il magistrato per i rilievi. Il treno delle 11:55 da Velletri è stato garantito fino a Pavona, dove poi saranno istituiti i servizi sostitutivi. Già soppressi i treni in arrivo da Roma Tiburtina e Roma Termini per Velletri. La ferrovia è ora bloccata in due e fino a nuovo avviso le corse saranno garantite solo nei tratti Roma/Ciampino e Pavona/Velletri e viceversa. Sul sito di Trenitalia si parla di “riprogrammazione” del servizio, con i bus sostitutivi.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

53 minuti fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

1 ora fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

14 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

17 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

19 ore fa