Tragedia sulla Roma-Viterbo: ragazzo di 25 anni muore travolto dal treno
Al vaglio l’ipotesi suicidio che potrebbe essere confermata dai testimoni. Sospesa la circolazione ferroviaria
Ennesima tragedia sulle ferrovie del Lazio: stamane, intorno alle 7:30, un ragazzo di 25 anni è molto travolto da un treno fra le stazioni di Bassano Romano e Oriolo, sulla tratta ferroviaria Roma-Viterbo.
Sul posto sono subito intervenuti l’autorità giudiziaria, gli agenti della Polizia Ferroviaria, la Polizia Scientifica e il medico legale.
Gli inquirenti stanno ascoltando in queste ore le prime testimonianze dei macchinisti del treno e degli eventuali testimoni che possano aver assistito alla scena.
Ipotesi suicidio
Secondo le prime indiscrezioni, non è esclusa la volontarietà del gesto da parte del ragazzo: qualche testimone ha riferito di averlo visto lanciarsi all’arrivo del treno.
Il ragazzo è deceduto sul colpo e tutti i soccorsi purtroppo sono stati inutili.
Sembra che il ragazzo, prima di compiere il tragico gesto, abbia mandato dei messaggi alla sorella.
Circolazione ferroviaria sospesa
La circolazione ferroviaria è stata sospesa fra Bracciano e Capranica secondo la disposizione dell’autorità giudiziaria. Per arrecare meno danno ai pendolari è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus.
La circolazione ferroviaria è ancora interrotta perché sono in corso le manovre per fare retrocedere il treno che per l’impatto ha subito danni, e la linea in quel tratto ha un binario unico.