Una maledizione, quella della via Aurelia, che costa la vita a un'altra giovanissima vita. A una decina di giorni di distanza dalla tragica fine dei due fidanzati Matteo Carta e Alessandra Grandi, travolti da un'auto pirata mentre viaggiavano a bordo di una moto, nelle prime ore del mattino un adolescente di soli 16 anni ha perso la vita in un altro assurdo incidente.
Il 16enne Daniele Nica è infatti deceduto intorno alle 2.30 (anche se alcuni riportano le 4) all'altezza del km 38, all'ingresso di Ladispoli. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane, figlio del titolare di un bar del centro di Ladispoli, era appena sceso dalla propria minicar, quando è stato travolto da un'auto, il cui conducente si è fermato a prestare soccorso. Questo è l'elemento che sembra certo, mentre sui dettagli vi sono sfumature diverse: alcuni riferiscono che il 16enne era diretto in un locale della zona e avrebbe perso la vita mentre stava tornando verso la minicar parcheggiata per prendere qualcosa che aveva dimenticato. Secondo altri la tragedia è avvenuta subito dopo essere sceso dal mezzo, dopo averlo parcheggiato in corrispondenza di un autovelox.
E' invece appurato che insieme a lui c'era un amico ma che soprattutto il conducente della vettura, che stando a quanto riporta il sito RomaToday è una Mercedes Classe A guidata da un 31enne di Roma, ha provato ad aiutare il 16enne, allertando i soccorsi. I sanitari del 118 hanno provato a trasportarlo d'urgenza all'ospedale Aurelia Hospital di Roma, ma le sue condizioni erano purtroppo parse sin da subito serie. L'adolescente, infatti, è deceduto poco dopo l'arrivo all'ospedale. Al momento per il 31enne non si profilerebbe nessuna incriminazione, anche perché i test di alcol e droga avrebbero dato esito negativo. La comunità di Ladispoli è sconvolta: peraltro poche ore prima un ragazzo del posto, Biagio Tabacchini, era stato trovato morto a Manziana dopo aver fatto perdere le proprie tracce. Il Comune ha deciso di annullare tutti gli eventi previsti per oggi. Su Facebook molte persone stanno esprimendo la propria costernazione e la solidarietà alla famiglia.
"Adesso è' il momento di riflettere, non si può", scrive Andrea. "Un disagio così non lo provavo dagli anni 90, quando abbiamo perso tanti amici per i tanti incidenti stradali", è la triste riflessione di Furio. "Un dolore immenso, condoglianze alla famiglia" "Piccolo angelo riposa in pace" "Che tragica giornata per Ladispoli", sono i commenti più diffusi. "Morire a 16 anni a notte fonda nei pressi di un locale è qualcosa di assurdo", osserva Jesus. "Un genitore non dovrebbe mai piangere un figlio", è il pensiero di Marina. Il modo migliore per concludere è forse quello di Grazia, che pensando alla sorte toccata a Daniele ma anche a Biagio Tabacchini auspica: "Che il Signore li stringa tra le sue braccia, riposate in pace".
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…