Training Camp di Rugby in carrozzina a San Felice Circeo
Partecipano anche Luca Pancalli, presidente del Comitato italiano Paralimpico e Gianni Petrucci, sindaco di San Felice
La società romana Ares organizza, con il patrocinio della FISPES, il primo Training Camp di Wheelchair Rugby, dal 5 all’8 giugno a San Felice Circeo, in provincia di Latina. Al ritrovo parteciperanno 25 giocatori provenienti da varie squadre italiane (oltre ai Romanes Wheelchair Rugby, ci saranno il Padova Rugby, la Sportequal di Trieste e la Polisportiva Milanese) ed estere (Quadrigues Quadrugby Barcelona e Wildboars Ungheria). Tra loro anche tre componenti della Nazionale italiana: Davide Giozet, Giuseppe Testa e Alberto Danzi. L’obiettivo del Training Camp è quello di creare un momento di aggregazione e formazione per giocatori e staff del Rugby in carrozzina alle prime armi e un’occasione per i ragazzi e le ragazze con disabilità di avvicinarsi a questa disciplina paralimpica, osservando e provando.
Nel fitto programma di allenamenti coordinati tra gli altri anche dal responsabile tecnico della formazione azzurra René Schwarz, sono stati inseriti dei momenti di approfondimento sulle regole di base della disciplina e sul regolamento delle classificazioni, oltre a due incontri specificatamente rivolti ad arbitri ed allenatori. Il Training Camp si concluderà con una partita dimostrativa a porte aperte.
La serata inaugurale prevista per il 4 giugno vedrà tra gli altri la partecipazione del Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, del Presidente del CIP Lazio Pasquale Barone e del sindaco di S. Felice Circeo nonché Presidente della Federazione Italiana di Pallacanestro Gianni Petrucci.