Categorie: Eventi

Trampoliere, marionette, giochi e clown al Palazzo Doria di Valmontone

Anche i bambini di oggi, abituati a grafica computerizzata, effetti speciali, immagini in 3D e videogame sempre più realistici, non sfuggono alla magia delle marionette. Non possono fare a meno di rimanere affascinati dai leggiadri movimenti di quei pupazzi governati da fili invisibili, di essere catturati dalla loro capacità di trasportarli in un attimo in un mondo da favola senza tempo. Se poi sul palcoscenico del teatro insieme alle marionette ci sono anche attori in carne e ossa, be’, l’incantesimo è ancora più completo.

Sabato 12 maggio, alle ore 16:30 torna a Valmontone, al Palazzo Doria Pamphilj, l’appuntamento per bambini e ragazzi con il Palazzo Incantato. “Fred e Lola” lo spettacolo di marionette a filo, con l’accoglienza di “Otello il trampoliere”, un personaggio di cui uno spettacolo non può fare a meno. Il trampoliere, artista molto apprezzato sia dai grandi che dai piccini per la sua figura così particolare e colorata: l’originalità sta nella sua altezza che può raggiungere anche i 3 metri.

A seguire, a cura del “CircOtello”, ci sarà uno spettacolo di giocoleria e clowneria, che sono delle arti teatrali molto indicate per i bambini. La giocoleria è una disciplina che sviluppa molto la concentrazione e il coordinamento motorio, la clownerie si basa su dei principi e delle tecniche molto vicine al mondo infantile. Sapersi prendere in giro e accettare il ridicolo ha un significato educativo molto importante soprattutto in un’età in cui i bambini cominciano a capire che esiste un “dover essere” oltre all’ “essere” quello che si è.

Ultimo appuntamento: sabato 26 maggio, ore 16:30, “Storie e fila storie”, con Diego di Vella e Valerio Bucci, Compagnia “Teatro Verde”, età consigliata: dai 3 agli 8 anni.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa