Topi e ratti non sono solo “ospiti” poco graditi di cantine, abitazioni e uffici, ma possono essere anche veicoli di trasmissione di alcune malattie. Rosicchiano cibi e vestiti, sporcano il letto e l’ambiente e se non si interviene rapidamente con la derattizzazione si rischia che si possano riprodurre e “invadere” ogni spazio. Perciò sono state progettate delle trappole per topi ad uso domestico, che possono essere maneggiate facilmente e permettono di risolvere ogni tipo di infestazione.
Realizzate in vari materiali e con forme e dimensioni diverse, possono essere collocate facilmente in differenti punti o luoghi dove c’è una maggiore probabilità che possano transitare i topi. Nei casi più estremi, poi, diviene necessario eliminare i fattori ambientali che possano favorire la formazione della “colonia” di ratti, come luoghi perfetti per lo scavo delle tane, la disponibilità idrica o le dispense degli alimenti. Generalmente, infatti, individuata l’area dove i roditori potrebbero trovare cibo e rifugio, sarà più facile intervenire tempestivamente per scacciarci.
Ma come scegliere le trappole per topi? Sul mercato difatti se ne trovano di ogni tipo e la scelta potrebbe risultare più complessa. Ecco perché è essenziale conoscere le tipologie e le caratteristiche delle trappole più comuni, ovvero:
Il costo varia in base al tipo di trappola per topo, ovvero la cifra sarà piuttosto modica in caso di trappole tradizionali (a gabbia, a molla, a colla), mentre sarà più alta per le trappole elettriche, dato il meccanismo di funzionamento più complesso che richiede l’impiego di una batteria.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …