Trionfano all’VIII Trofeo “Don Guglielmo” di Campobasso gli atleti di nuoto allenati dal coach Roberto Cianfarani, sabato 17 e domenica 18 febbraio. Alla manifestazione hanno partecipato più di 40 squadre con ben 700 atleti provenienti da ogni parte d’Italia. La squadra di Cianfarani, per niente intimorita dalla rilevanza dell’evento, né dai tanti partecipanti, ha fatto man bassa di medaglie e il bottino finale portato a casa è di 8 medaglie, di cui 5 ori, 1 argento e 2 bronzi.
Francesco Visan (anno 2004) ha superato se stesso nella gara dei 200 misti facendo registrare un ottimo 2’18”1 (uno dei migliori tempi registrati quest’anno in Italia), conquistando così il pass per la partecipazione ai campionati italiani che si svolgeranno a Riccione tra il 23 ed il 28 marzo p.v. Si è comportata molto bene anche Miriam (anno 2001), sorella di Francesco che si è imposta nei 200 misti e nei 50 rana conquistando 2 ori. Ottimi e incoraggianti i risultati di tutti gli altri atleti che hanno migliorato i loro record personali. Tra le ottime prestazioni è doveroso menzionare quelle ottenute da tre giovanissimi chiamati ad affrontare la loro prima trasferta fuori Regione: Lorenzo D’Uffizi (anno 2006), Camilla Casseri (anno 2006), Federica Casciotti (anno 2007) che portano a casa oltre a delle belle soddisfazioni anche tanta speranza per il loro futuro.
Sperimentazione, impegno, spirito di sacrificio rappresentano le parole d’ordine dell’allenatore Roberto Cianfarani. Tutti i suoi atleti vengono spronati a cimentarsi e a confrontarsi in ogni stile. La sferzata di energia che impartisce loro serve a impegnarli in gare regionali ed extraregionali puntando a risultati di prestigio, sempre. Raggiunto telefonicamente, il coach ha ringraziato tutti i genitori che si rendono disponibili in ogni occasione, ricordando che nel Centro Sportivo Millennium si stanno svolgendo i provini con i piccoli della scuola nuoto per inserire i più meritevoli nel vivaio della pre-agonistica. Inoltre ha ricordato gli importanti impegni dei primi giorni di marzo con le finali regionali a cui prenderanno parte tutti gli atleti. Infine ha ringraziato l’altro coach dei ragazzi più giovani Simone Colella per l’aiuto nel percorso di crescita e lo stesso Centro Millennium che permette ai ragazzi di ottenere tante soddisfazioni.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …