Quando arriva il momento di un trasloco, fare gli scatoloni e cambiare casa sembra quasi come scalare una montagna di cui non si vede mai la cima. Senza contare il fatto che bisogna imballare e avere cura di salvaguardare e custodire gli oggetti, gli arredi e tutti gli elementi che hanno fatto parte della nostra vita e che rappresentano ricordi importanti. Per molte persone, infatti, fare un trasloco è un vero e proprio trauma che arreca stress fisico e mentale. I disagi sicuramente crescono se bisogna fare un trasloco a Roma, in cui bisogna fare i conti con il traffico automobilistico, le Zone a traffico limitato e i grandi spazi da percorrere per giungere a destinazione. Il modo più efficace per evitare tutti questi disagi e problemi è quello di affidarsi a professionisti del settore.
Esperti che sappiano come organizzare e gestire al meglio un trasloco, preoccupandosi di tutti gli aspetti che lo riguardano. In tal senso è il caso di segnalare l’azienda traslochi Roma easy, che vanta una pluriennale esperienza nel campo dei traslochi nella capitale e a livello nazionale.
Tra i servizi che quest’azienda offre rientrano anche i piccoli traslochi, il deposito e lo smaltimento mobili. Per venire incontro ai bisogni di tutti i suoi clienti, l’azienda Traslochi Roma easy ha ideato tre formule di trasloco, in modo che si possa sempre avere il meglio ma avendo la certezza di farlo al miglior prezzo. Naturalmente, ciascun cliente potrà anche richiedere un prevenivo personalizzato apposito in base alle proprie esigenze personali. In particolar modo, con questa azienda è possibile fare un trasloco fai da te, un trasloco economico o un trasloco tutto incluso. Tutte e tre le formule sono in ogni caso gestite da professionisti con la massima serietà e per tutte è disponibile il servizio aggiuntivo di custodia mobili presso un deposito sorvegliato 24 ore su 24.
Questa è senza dubbio la formula più conveniente, dato che il cliente potrà effettuare un trasloco da soli 250 euro e avrà a sua disposizione un autista con un camion da 25 m³, per un carico massimo di 35 quintali. Come dice la stessa parola, la formula fai da te prevede proprio che sia il cliente stesso a smontare, imballare i mobili e fare gli scatoloni per poi portare tutto quanto accanto la sponda del camion, dove poi l’autista provvederà a caricarli e a sistemarli sulla vettura. Nel fare gli scatoloni e gli imballaggi è bene seguire delle piccole accortezze, in modo da essere certi che quello che si sta conservando non si rompa durante il viaggio e che non si ecceda nella quantità di scatoloni.
Un consiglio molto utile è quello di fare una selezione innanzitutto di ciò che serve davvero e bisogna tenere. E poi di ciò che invece è meglio buttare via, in modo da ridimensionare il volume del trasloco.
E’ utile anche usare, ove possibile, sacchi sottovuoto, ceste e valigie; infine, per non dover riaprire tutti gli scatoloni in un’unica volta a fine trasloco, è bene anche ricordarsi di scrivere il contenuto su ognuno di essi. Se a fine imballaggio, ci si rende conto del numero troppo elevato di pacchi da trasportare e dell’eccessivo peso, è possibile richiedere all’impresa anche il servizio aggiuntivo di facchinaggio, pagando un piccolo sovrapprezzo.
La seconda soluzione di trasloco proposta da Traslochi Roma easy ha già incluso il servizio di facchinaggio e di smontaggio dei mobili. Il cliente dovrà solo preparare gli scatoloni, facendo sempre attenzione all’imballaggio. Oltre agli accorgimenti chiave, di cui si è detto al paragrafo precedente, è indispensabile scegliere con cura anche i materiali che si impiegano nell’imballaggio. Ad esempio, sono indispensabili delle buone e resistenti scatole, adeguate a trasportare oggetti e vestiti; dello scotch adesivo largo per la chiusura dei pacchi; dei fogli di giornale o carta camoscina per proteggere gli oggetti fragili; e di uno (o più se necessario) rotolo di pluriball che possa attutire gli eventuali colpi durante il trasporto.
Infine, con Roma Traslochi easy è possibile affidare tutto il trasloco all’azienda, compreso il momento dell’imballaggio! Questa formula è la più vantaggiosa in termini di tempo, fatica e organizzazione. Inoltre, in questo modo si sarà certi di evitare così spiacevoli sorprese in seguito. La ditta, infatti, da sempre attua tutte le misure necessarie affinché le cose da traslocare arrivino nel medesimo stato in cui si trovavano al momento dell’imballaggio. La formula tutto incluso in sostanza permette al cliente di godersi il lusso di non pensare a nulla e di ottenere un trasloco di massimo livello, dato che la ditta provvederà ad ogni cosa.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …