Cronaca

Orte, trasportava ovuli di droga nello stomaco

Ancora un duro colpo inferto dai Carabinieri della Stazione di Orte, comandati dal Maresciallo Lo Giudice, al mercato illecito degli stupefacenti: a finire nella rete dei controlli e delle indagini predisposte dai militari dell’arma per contrastare il fenomeno nel circondario ortano è stato un cittadino del Burundi 37enne.

I Carabinieri hanno sottoposto a controllo lo straniero trovandolo in possesso di tre cellulari, nuovissimi e di un certo valore, sulla cui provenienza non ha saputo fornire adeguate giustificazioni, mentre dall’interrogazione della banca dati sono emersi dei precedenti specifici in materia di stupefacenti, in particolare il trasporto di ovuli nello stomaco.

Durante tali operazioni, l’uomo ha tentato di corrompere due degli operanti offrendo loro denaro per convincerli a “chiudere un occhio” e a lasciarlo andare, specie quando ha intuito la probabilità di una perquisizione presso la sua abitazione.

Attese le circostanze, i Carabinieri si sono quindi diretti verso la sua abitazione, dove hanno avuto conferma del motivo del nervosismo palesato e dell’insistenza per evitare l’ulteriore controllo: un ovulo termosaldato contenente 60 grammi di cocaina purissima il cui valore sul mercato si aggira intorno ai 10.000 euro, oltre al materiale per il confezionamento. Vista la sua “specializzazione” hanno anche provveduto a sottoporlo ad un accertamento radiografico che ha scongiurato la presenza di altri ovuli.

L’uomo è stato quindi ammanettato con le accuse di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, istigazione alla corruzione e ricettazione ed è stato associato presso il carcere di Viterbo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

4 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

5 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

5 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

8 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

10 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

13 ore fa