Il 12 febbraio 2024 si prospetta un lunedì nero per i pendolari dei treni regionali, a causa dell’agitazione dei lavoratori del settore, promossa dai sindacati CUB (Confederazione Unitaria di Base) Trasporti e Sgb (Sindacato Generale di Base) che hanno proclamato uno sciopero nazionale dalle 9 alle 17, a sostegno della Piattaforma Rivendicativa per il rinnovo del CCNL AF (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro – Attività Ferroviarie).
Sciopero ferroviario merci e viaggiatori di 8h indetto da Cub Trasporti e SGB e rivolto a tutti i lavoratori che svolgono attività ferroviaria delle imprese ferroviarie, in particolare lo sciopero si svolgerà:
dalle ore 9 alle 17 per l’esercizio ferroviario;
l’intero turno giornaliero per le lavorazioni a prestazione unica;
l’intero turno della mattina per le lavorazioni a turni non legate all’esercizio ferroviario.
Circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity di Trenitalia in occasione dello sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane proclamato da alcune sigle sindacali, in programma dalle ore 9 alle ore 17 di lunedì 12 febbraio. Probabili limitazioni o cancellazioni dei treni regionali.
Informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self service e le agenzie di viaggio convenzionate. (Com/Red/ Dire)
“Dalle ore 9.00 alle ore 17.00 del 12 febbraio 2024 i treni possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenord e Trenitalia Tper.
Non sono previste modifiche per i treni a Lunga Percorrenza di Trenitalia. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. I viaggiatori potranno richiedere il rimborso del biglietto secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Trasporto di ciascun vettore, consultabili sul sito delle singole Imprese Ferroviarie”, è scritto sul sito ufficiale di Trenitalia.
Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto, riportati di seguito, predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge 146/1990. Poiché in corso di sciopero si potrebbero verificare variazioni non preventivabili (es.: modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza), è importante prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d’informazione.
I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale. (Dal sito di Trenitalia)
Nel trasporto regionale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06:00 alle ore 09.:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 dei giorni feriali). Sul sito trenitalia.com è visualizzabile l’elenco dei treni garantiti nel Lazio in caso di sciopero.
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini