Categorie: Cronaca

Trasporti, aggredito capotreno da un ragazzo di 17 anni

 I Carabinieri della Stazione di Nettuno hanno denunciato a piede libero, nella serata di ieri, un 17enne di Anzio, senza precedenti penali, responsabile di lesioni personali e violenza nei confronti di incaricato di pubblico servizio. I fatti si sono verificati nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18.00, presso la Stazione ferroviaria di Nettuno dove si trovava in sosta, in attesa di partire, il treno nr. 12212 della tratta Nettuno-Roma Termini.

Il giovane, una volta salito sul treno, è stato sorpreso dal capotreno sprovvisto del regolare titolo di viaggio, all’invito rivolto da quest’ultimo di scendere dal treno è nata fra i due una discussione che si è conclusa con l’aggressione ad opera del ragazzo che, dopo aver sferrato alcuni pugni sul volto del 52enne di origine sarda, è sceso velocemente dal treno facendo perdere le proprie tracce. I militari della Stazione Carabinieri di Nettuno, giunti immediatamente sul posto e raccolte le prime testimonianze, hanno subito dato avvio alle ricerche che si sono concluse poco dopo in modo positivo. 

Il ragazzo, con al seguito un borsone giallo ed ancora in compagnia di alcuni coetanei con i quali aveva cercato di salire sul treno per rientrare presso la propria abitazione, è stato bloccato su un autobus diretto ad Anzio. La vittima, invece, è stata trasportata a mezzo autoambulanza presso l’Ospedale di Anzio dove è stata ricoverata in conseguenza della frattura del setto nasale, con una prognosi intorno ai 20 giorni. A conclusione degli accertamenti del caso, ricostruita l’esatta dinamica dei fatti, i Carabinieri hanno quindi denunciato il giovane a piede libero alla Procura dei Minori di Roma.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

14 minuti fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

3 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

5 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

5 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

5 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

6 ore fa