Categorie: Cronaca

Trasporti, domani al via lavori tra Bracciano e Viterbo, stop ai treni

Cantieri al lavoro dalle 23:30 di mercoledì 28 giugno alle 3:30 di lunedì 3 luglio tra Bracciano e Viterbo per interventi di potenziamento infrastrutturale della linea Fl3 Roma-Viterbo. Per consentire l'operatività sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria tra Bracciano e Viterbo. La mobilità sarà garantita con un servizio sostitutivo con bus. Per facilitare lo scambio treno/autobus, il capolinea dei bus sarà prolungato fino a Cesano poiché la maggiore estensione del piazzale antistante la stazione rispetto a quello di Bracciano renderà più agevole il trasbordo dei viaggiatori.

Sul sito di Treni Italia, digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio, è possibile verificare in automatico l'offerta alternativa.

I lavori tra Bracciano e Manziana: saranno sostituiti circa 8 chilometri di rotaia, 7.000 traverse in cemento e circa 16.000 metri cubi di ballast (cioè di pietrisco, che compone la massicciata). Contemporaneamente sarà effettuato un upgrading tecnologico degli impianti che regolano la circolazione tra Bracciano e Viterbo Porta Romana. Inoltre, sempre su questa tratta, sarà attivata la nuova fibra ottica, che sostituirà gli attuali collegamenti in rame, offrendo migliori prestazioni in termini di affidabilità degli impianti. Saranno anche applicate delle reti metalliche a parete, tra Vetralla e Viterbo Porta Romana, a protezione di alcuni costoni.

Una seconda fase di interventi, sempre fra Bracciano e Viterbo, è prevista nella settimana dal 12 agosto al 20 agosto. Conclusi invece, a maggio scorso, i lavori alla stazione di Viterbo Porta Fiorentina: quattro chilometri di nuovi binari, 9 scambi e 3 passerelle pedonali. Entro fine settembre termineranno gli interventi di manutenzione straordinaria, il rifacimento del tetto e la completa tinteggiatura delle facciate del fabbricato viaggiatori, della stazione di Viterbo Porta Romana. Gli interventi sono finalizzati a incrementare l'affidabilità dell'infrastruttura, migliorare la puntualità e la regolarità del servizio ferroviario. L'investimento economico complessivo di Rete ferroviaria italiana è di circa 10 milioni di euro.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa