Categorie: Cronaca

Trasporti, guasto alla rete elettrica, Roma Lido in tilt

"A causa di lavorazioni improvvise nella stazione di Roma Porta San Paolo le partenze saranno effettuate momentaneamente da Magliana". E' un cartello – dall'italiano peraltro discutibile – che compare in questi minuti alla stazione Piramide.

Si tratta dell'ennesimo capitolo della saga della Roma-Lido, che purtroppo si svolge in un'ora molto delicata, quella nella quale molte persone si apprestano a tornare nelle proprie abitazioni dopo la giornata lavorativa. Rincasare rischia di diventare un'impresa, visto che dalle 17.30 circa il servizio ferroviario risulta interrotto tra Roma Porta S.Paolo-Piramide ed Eur Magliana in entrambe le direzioni per un intervento tecnico, un guasto alla rete elettrica secondo le prime informazioni trapelate. Lo si apprende da Luceverde Lazio, che riporta le prossime partenze previste:

Da Magliana ore:

17.45-18.00-18.15-18.30-18.45

Da Colombo ore:

17.45-18.00-18.15-18.30-18.45

Su Twitter i passeggeri stanno intanto manifestando il loro disappunto: " Lasciate ogni speranza , voi che volete tornare a casa #romalido", è il laconico commento di Andrea. "Lavorazioni ? Ma una frase che abbia un senso", fa notare (giustamente) Gianluca. C'è chi prova a buttarla sull'ironia: "Ci voleva proprio un'odissea. Mi mancava…". Ormai sulla Roma-Lido i guasti sono diventati la norma.

AGGIORNAMENTO ORE 19.15: il servizio è stato ripristinato, la circolazione è tornata regolare. Il guasto ha riguardato la rete aerea di alimentazione.

*Immagine tratta da Twitter

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Nota come la città della CRIPTA, è un capolavoro del Lazio | Un luogo sottovalutato che nasconde meraviglie secolari: organizza subito una gita

La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…

55 minuti fa

La violenza di genere a Roma e nel Lazio: 13 femminicidi nel 2024

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…

1 ora fa

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

4 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

13 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

14 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

14 ore fa