Categorie: Cronaca

Trasporti, Guidonia: Neonato cade da bus, Cotral apre indagine interna

Una curva a gomito, il passeggino che scivola, la porta del bus che all'impatto con la culletta si apre e il bimbo di pochi mesi viene sbalzato sull'asfalto, riportando fortunatamente solo alcune escoriazioni. E' accaduto su un mezzo Cotral ieri a Villalba di Guidonia, su cui il piccolo era a bordo insieme alla mamma, una cittadina romena 29enne ancora in stato di shock.

Sull'accaduto, adesso, l'azienda regionale dei trasporti, in attesa delle dovute verifiche da parte degli organi inquirenti, ha nominato una propria commissione d'inchiesta interna per verificare la dinamica dei fatti.

Preliminarmente verranno ascoltate la versione dell'autista alla guida del bus delle 9.40 che collega Guidonia e Tivoli, e riscontrata la documentazione relativa agli interventi manutentivi effettuati sul veicolo. Inoltre, fa sapere l'azienda, "si cercherà di appurare se siano state rispettate le norme sicurezza che vietano di salire a bordo con passeggini e/o carrozzine, se non ripiegati e disposti sotto al sedile".

Nel caso specifico, le verifiche interne mirano anche ad accertare se la carrozzina, posizionata nel posto dedicato ai disabili, fosse correttamente ancorata al veicolo. I vertici di Cotral, infine, "esprimono gioia e sollievo nell'apprendere che per il bimbo è stato scongiurato il pericolo di vita".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

3 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

5 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

8 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

9 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

9 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

10 ore fa