Una curva a gomito, il passeggino che scivola, la porta del bus che all'impatto con la culletta si apre e il bimbo di pochi mesi viene sbalzato sull'asfalto, riportando fortunatamente solo alcune escoriazioni. E' accaduto su un mezzo Cotral ieri a Villalba di Guidonia, su cui il piccolo era a bordo insieme alla mamma, una cittadina romena 29enne ancora in stato di shock.
Sull'accaduto, adesso, l'azienda regionale dei trasporti, in attesa delle dovute verifiche da parte degli organi inquirenti, ha nominato una propria commissione d'inchiesta interna per verificare la dinamica dei fatti.
Preliminarmente verranno ascoltate la versione dell'autista alla guida del bus delle 9.40 che collega Guidonia e Tivoli, e riscontrata la documentazione relativa agli interventi manutentivi effettuati sul veicolo. Inoltre, fa sapere l'azienda, "si cercherà di appurare se siano state rispettate le norme sicurezza che vietano di salire a bordo con passeggini e/o carrozzine, se non ripiegati e disposti sotto al sedile".
Nel caso specifico, le verifiche interne mirano anche ad accertare se la carrozzina, posizionata nel posto dedicato ai disabili, fosse correttamente ancorata al veicolo. I vertici di Cotral, infine, "esprimono gioia e sollievo nell'apprendere che per il bimbo è stato scongiurato il pericolo di vita".
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …