Il prossimo venerdì 16 settembre 2022 l’organizzazione sindacale Faisa Cisal ha proclamato uno sciopero di 4 ore con astensione dal lavoro dalle 12:30 alle 16:30. Faisa è la Federazione autonoma italiana sindacale degli autoferrotranvieri, internavigatori e ausiliari del traffico. Si prevedono disagi per i pendolari della ferrovia Roma-Viterbo, e Roma-Lido le cui corse saranno a forte rischio.
Ormai dal 1° luglio 2022 la gestione delle due ferrovie ex-concesse Roma-Lido e Roma-Civita Castellana-Viterbo è passata a Cotral ed Astral, aziende della Regione Lazio. Cotral si occupa del servizio ed Astral (Azienda Strade Lazio) delle stazioni e dell’infrastruttura ferroviaria.
Saranno a questo scopo garantite tutte le corse fino alle 12.30 e quelle alla ripresa del servizio alle 16.31. Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero riguardanti i servizi bus e ferrovie saranno disponibili sul sito internet cotralspa.it e sull’account Twitter@BusCotral.
Al precedente sciopero di 4 ore della Faisa Cisal del 29 maggio 2020 ha aderito il 4,6% dei dipendenti in servizio nella fascia oraria interessata dall’agitazione.
Di seguito le motivazioni poste a base della vertenza dall’Organizzazione sindacale:
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…