Martedì 1 giugno, le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal hanno proclamato uno sciopero nazionale della durata di 24 ore con astensione dalle prestazione lavorative dalle ore 8.30 alle ore 17 e dalle 20 a fine servizio.
Per quanto riguarda Cotral, l’azienda ha fatto sapere con una nota che “saranno garantite tutte le partenze dai capolinea fino alle ore 8.30, alla ripresa del servizio alle ore 17 e fino alle ore 20. Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero- ha concluso il comunicato- saranno disponibili sul sito internet cotralspa.it e sull’account Twitter@BusCotral”. (Comunicati/Dire)
I lavoratori Atac che aderiranno allo sciopero incroceranno le braccia dalle 8.30 alle 12.30. Disagi in vista per bus, metro, tram e ferrovie regionali Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle.
Le ragioni poste a base della vertenza dalle organizzazioni sindacali sono le seguenti:
La percentuale di adesione al precedente sciopero nazionale di 24 ore proclamato da Filt Cigil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal del 26 marzo del 2021 è stata del 44,80 %.
“La Cisl sostiene lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale indetto oggi dalle categorie per chiedere il rinnovo del contratto collettivo nazionale scaduto da più di tre anni. Sono lavoratori che non si sono mai fermati anche durante la pandemia e che meritano più rispetto dalle aziende”. Lo scrive su twitter il Segretario Generale della Cisl, Luigi Sbarra, sullo sciopero di oggi del trasporto pubblico locale.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…