Martedì 1 giugno, le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal hanno proclamato uno sciopero nazionale della durata di 24 ore con astensione dalle prestazione lavorative dalle ore 8.30 alle ore 17 e dalle 20 a fine servizio.
Per quanto riguarda Cotral, l’azienda ha fatto sapere con una nota che “saranno garantite tutte le partenze dai capolinea fino alle ore 8.30, alla ripresa del servizio alle ore 17 e fino alle ore 20. Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero- ha concluso il comunicato- saranno disponibili sul sito internet cotralspa.it e sull’account Twitter@BusCotral”. (Comunicati/Dire)
I lavoratori Atac che aderiranno allo sciopero incroceranno le braccia dalle 8.30 alle 12.30. Disagi in vista per bus, metro, tram e ferrovie regionali Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle.
Le ragioni poste a base della vertenza dalle organizzazioni sindacali sono le seguenti:
La percentuale di adesione al precedente sciopero nazionale di 24 ore proclamato da Filt Cigil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal del 26 marzo del 2021 è stata del 44,80 %.
“La Cisl sostiene lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale indetto oggi dalle categorie per chiedere il rinnovo del contratto collettivo nazionale scaduto da più di tre anni. Sono lavoratori che non si sono mai fermati anche durante la pandemia e che meritano più rispetto dalle aziende”. Lo scrive su twitter il Segretario Generale della Cisl, Luigi Sbarra, sullo sciopero di oggi del trasporto pubblico locale.
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…
Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…
Sono tantissimi i benefici legati all'aglio nero e per un'alimentazione sana senza inconvenienti, dovresti sostituirlo…
Non si può giocare a quest'ora perché la multa che sta arrivando proprio a tutti…