"Proseguono i risultati positivi di Atac nella lotta all'evasione tariffaria". Lo comunica, attraverso il proprio sito internet la municipalizzata dei trasporti. "A settembre 2019 – si legge nella nota – l'azienda ha controllato 356.857 passeggeri (pari a circa 12.000 al giorno), il 50% in più rispetto allo stesso mese del 2018 ed ha elevato quasi 700 multe al giorno (complessivamente 20.861 sanzioni), il 29% in più rispetto allo stesso mese del 2018".
"I risultati di settembre – sottolinea Atac – confermano il trend di miglioramento che prosegue ormai da diversi mesi. In particolare, nei primi nove mesi del 2019 sono stati controllati oltre 2 milioni e 700 mila passeggeri, il 39% in più rispetto allo stesso periodo del 2018, e sono state elevate oltre 169 mila multe, il 40% in più rispetto al periodo Gennaio-Settembre dell'anno scorso".
"Anche sul versante dei pagamenti dei verbali entro i primi 5 giorni – spiega l'azienda – si conferma il notevole miglioramento favorito dalla dotazione alle squadre di verifica di pos per il pagamento tramite carte elettroniche. A settembre 2019, infatti, gli importi derivanti dal pagamento delle sanzioni entro i cinque giorni sono aumentati dell´88% rispetto allo stesso mese del 2018. Complessivamente, nei primi nove mesi del 2019 i verbali pagati entro i primi cinque giorni sono cresciuti del 116% rispetto allo stesso periodo del 2018".
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…