"Mentre l'Atac nel periodo estivo riduce le corse, noi potenziamo il servizio della nostra 'Linea R': da oggi infatti la linea del referendum 'Mobilitiamo Roma' diventa anche notturna e festiva. Oltre alla corsa diurna dei giorni feriali, stasera inaugureremo il percorso notturno del minibus della 'Linea R' che si fermerà a raccogliere le firme nei luoghi della 'movida' romana. Piazza Trilussa, Piazza Cavour, Ponte Milvio, Piazza Sempione, San Lorenzo, Gay Street e Campo de Fiori, le firmate della corsa notturna che attraverserà la città il venerdì e il sabato.
Ma non è tutto nei week end la 'Linea R' si trasferirà sul litorale romano, con un percorso festivo che la mattina del sabato e della domenica partirà da Piazza Anco Marzio a Ostia e toccherà tutti i 'cancelli' per raccogliere le firme dei bagnanti, che ogni estate per raggiungere le spiagge sono costretti a un calvario a bordo della disastrata ferrovia Roma-Lido operata sempre da Atac.
A chi lo vorrà, continueremo a offrire un servizio di trasporto gratuito collettivo, alternativo a quello autorizzato: una 'disobbedienza civile' per porre l'urgenza del superamento del monopolio di Atac che nega ai romani, che pagano tasse tra le più alte d'Italia, il diritto a trasporti pubblici efficienti.
Nei primi giorni di attività sono tantissime le firme raccolte grazie all'iniziativa della 'Linea R', abbiamo quindi deciso di moltiplicare i percorsi per raggiungere entro il 10 agosto il traguardo delle 29mila firme necessarie per offrire alla Capitale una riforma che permetterebbe di migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini". Così in un comunicato il segretario di Radicali Italiani Riccardo Magi e il segretario di Radicali Roma Alessandro Capriccioli, promotori del referendum Mobilitiamo Roma per la messa a gara del tpl della Capitale. Orari e percorsi della "Linea R" sono disponibili sulla pagina Facebook della campagna: www.facebook.com/mobilitiamoroma. (Foto di repertorio)
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…