Da quanto riportato sul quotidiano “La Repubblica”, Roma Capitale avrebbe compiuto nuovi passi per la reimpostazione del progetto della Metro D che, secondo quanto immaginato dalle passate progettazioni, collegherebbe il nord e il sud della Capitale con capolinea Agricoltura e Ojetti.
“Che il Campidoglio riparta sul progetto di Metro D è una bella notizia e va sostenuta con forza – commenta Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio -, sicuramente dalla nostra associazione ma anche da tutto il mondo ambientalista e dai cittadini romani. Sono passati oltre dieci anni dallo scellerato taglio delle previsioni realizzative per Metro D e si è perso un mare di tempo.
Noi non abbiamo mai abbandonato l’idea che potesse rinascere il progetto e ora che l’Amministrazione di Roma Capitale sembra intenzionata a ripartire non possiamo che esprimere grandissima soddisfazione.
La trasformazione positiva di Roma passa indelebilmente dai cantieri della transizione ecologica per la mobilità sostenibile: se con quelli da aprire o aperti per tutti i nuovi tram, i prolungamenti delle Metro esistenti, Fascia Verde, Congestion Charge e chiusura dell’anello ferroviario, arriveranno anche quelli per la Metro D, sarà consegnata al futuro una prospettiva nuova di miglioramento ambientale e della vita nella Capitale”.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…