Lunedì 6 maggio trasporto pubblico a rischio a Roma e nel Lazio per lo sciopero di 24 ore proclamato dai sindacati Cobas, Adl, Sgb, Cub, Adl e, separatamente, dall‘Usb. A Roma l’agitazione coinvolgerà la rete Atac e le linee periferiche gestite da RomaTpl, ATI Autoservizi Troiani/Sap. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20, fa sapere l’agenzia per la mobilità.
Lo sciopero indetto dall’Usb interesserà anche il Cotral con astensione dal lavoro dalle ore 8:30 alle ore 17 e dalle 20 a fine servizio, fa sapere l’azienda. Sono garantite, le fasce dall’inizio del servizio diurno fino alle 8:29 e dalle 17 fino alle 19:59. Tutte le informazioni sulla modalità di sciopero, invece, saranno disponibili sul sito internet cotralspa.it e sull’account Twitter@BusCotral.
Tra le motivazioni poste a base della vertenza dell’Usb soprattutto la sicurezza dei lavoratori e l’applicazione contrattuale di primo e secondo livello ai neo assunti. Al precedente sciopero della durata di 24 ore dell’organizzazione sindacale Usb Lavoro Privato – Trasporti Roma ha aderito il 18% dei dipendenti. (Ansa)
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…