Il predetto, titolare di attività compro oro, ricettava nr. 5 monili in oro del valore di euro 2.500,00 acquistandoli per la somma di euro 580,00 da un 21enne di Sora già censito, che li aveva sottratti dall’abitazione della madre della fidanzata.
L’arrestato, che aveva già provveduto alla fusione di nr.3 preziosi, costringeva la donna al pagamento di euro 580,00 per la restituzione degli altri due monili attraverso la minaccia di fusione degli stessi, procurandosi così un ingiusto profitto.
Nel corso delle operazioni i militari operanti rinvenivano all’interno della cassaforte custodita presso il domicilio dell’uomo, nr. 400 monili in oro, argento e pietre preziose di dubbia provenienza che venivano sequestrati e il cui valore è ancora da quantificare.
L’arrestato, ad espletate formalità di rito, veniva tradotto presso Casa Circondariale di Cassino, mentre i gioielli sequestrati potranno essere visionati presso la Compagnia Carabinieri di Sora o sul sito www.carabinieri.it sezione banche dati – oggetti rinvenuti.
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…