Ogni anno, in Italia, circa 50 mila donne sviluppano il tumore del seno. Tra queste, sono circa 12 mila quelle che non ce la fanno.
Per questo, anche quest’anno, grazie all'organizzazione della Susan G. Komen Italia, le donne di Roma andranno di corsa e tingeranno le strade della Capitale di rosa, come il rosa delle loro divise sportive.
Dal 17 al 19 maggio, infatti, il Circo Massimo ospiterà il ‘Villaggio della Salute, Sport e Benessere’, la base per ‘Race For The Cure’, la maratona contro i tumori del seno, alla sua 14esima edizione.
Si tratta di una maratona di solidarietà che dal 2000 ha l’obiettivo di sensibilizzare tutte le donne, anche le più giovani, attraverso la raccolta fondi per sostenere la ricerca e le cure contro il cancro.
Dal 2000 ad oggi, Komen, grazie a questa importante iniziativa, è riuscita a raccogliere circa 6 milioni di euro, che sono stati destinati a progetti di prevenzione, educazione della salute del seno, supporto e assistenza a donne malate.
La tradizionale maratona si disputerà lungo un percorso di 5 km e una passeggiata libera di 2 km (entrambe a livello amatoriale), che si snoderanno per le vie del centro della Capitale.
Sarà possibile iscriversi alla gara anche la mattina della corsa fino alle ore 9. La quota minima di partecipazione è di 13 euro.
Ma la manifestazione di solidarietà non si esaurirà tra i confini dei 5 km di percorso cittadino.
Per tre giorni, infatti, sarà allestito il ‘Villaggio della Salute, Sport e Benessere’, dove sarà possibile partecipare gratuitamente a forum sulla prevenzione.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…