Treni nel Lazio: torna l’orario estivo con potenziamento delle linee per il mare e le mete balneari della regione. E’ attivo da domenica 12 giugno, l’orario estivo per i collegamenti Trenitalia.
Le novità del trasporto su binari nel Lazio interessano anche i pendolari e i viaggiatori occasionali. Per quanto riguarda le linee pontine sono quasi 20mila posti in più sui “treni del mare”, ovvero le linee Fl5, Fl7 e Fl8.
Nello specifico sulla Fl7 Roma-Formia/Napoli saranno attivi 6 treni straordinari in più di domenica (6.300 posti in più totali totali) e 2 treni straordinari in più di sabato (2.000 posti in più totali totali), uno nella tratta Roma Formia e l’altro sulla Latina-Roma. Sulla FL8 Roma-Nettuno si prevedono invece 2 treni straordinari in più la domenica (2.800 posti in più totali) e 1 treno straordinario in più di sabato (1.400 posti in più totali). A questi si aggiungono sulla FL5 Roma-Civitavecchia 6 treni straordinari messi a disposizione la domenica (per un totale di 6.300 posti totali in più rispetto all’offerta ordinaria) e 1 treno straordinario il sabato (1.050 posti totali in più).
“A queste novità si aggiunge il Civitavecchia express, il collegamento veloce tra il porto di Civitavecchia e il centro di Roma”. Così nel Comunicato Trenitalia.
Altra novità per l’estate “è il ritorno del servizio di mobilità integrata treno+bus verso il parco divertimenti di Valmontone MagicLand: saranno attivati fino a 4 collegamenti al giorno e chi acquisterà il biglietto del treno con quello di ingresso al parco avrà diritto a uno sconto di 10 euro. Rimangono poi sempre attivi i tradizionali “link” che collegano le stazioni con i borghi e le ville del Lazio: Villa d’Este e Villa Adriana, l’abbazia di Montecassino, Castel Gandolfo le Terme dei Papi a Viterbo.
“Sui treni regionali, sino al 26 settembre, è possibile usufruire dell’offerta Junior con cui i bambini fino a 15 anni non compiuti viaggiano gratis tutti i giorni della settimana se accompagnati, da un adulto over 25. Sempre nello stesso periodo è disponibile la promozione ‘Estate Insieme’, a 39 euro per viaggiare ovunque e illimitatamente a bordo dei treni regionali dalle 12 di venerdì alle 12 del lunedì successivo per 4 weekend consecutivi”.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…