Trenitalia assume personale da formare nel ruolo di macchinista, candidature entro il 14 marzo

Fino al 14 marzo sarà possibile candidarsi per il ruolo di macchinista. Gli assunti seguiranno un rigoroso percorso di formazione con la guida di istruttori e tutor

Treno a Stazione Termini di Roma

Treno alla stazione Termini di Roma

Oltre 1.450 persone con un un’età media di 40 anni, più di 44 milioni di passeggeri trasportati nel 2023, una media di 900 corse al giorno e la flotta di treni regionali più giovane d’Italia. Con questi numeri, la società Trenitalia Tper (70% Trenitalia e 30% Tper) dall’1 gennaio 2020 si occupa del servizio ferroviario regionale in Emilia-Romagna, con estensioni in Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Toscana, Marche e Abruzzo. Adesso, si cerca nuovo personale.

Domande entro il 14 marzo

Entrare a far parte della squadra di Trenitalia Tper, segnalano in azienda, “da oggi è ancora più semplice, grazie alla nuova sezione Lavora con noi nel sito aziendale (c’è anche la possibilità di inserimento spontaneo del curriculum in assenza di campagne di assunzione in corso). Fino al 14 marzo sarà possibile candidarsi per il ruolo di macchinista, figura storica del trasporto ferroviario, che oggi opera utilizzando moderne e sofisticate tecnologie.

I candidati

Le candidature saranno aperte ai ragazzi e alle ragazze di età compresa fra 18 e 29 anni, che una volta assunti seguiranno un rigoroso percorso di formazione con la guida di istruttori e tutor. Entro il 2024 il numero dei dipendenti di Trenitalia Tper supererà quota 1.500, fanno sapere ancora dalla società. Nei primi quattro anni di vita in Trenitalia Tper sono state assunte 409 persone, di cui 330 per turnover del personale e 79 per rispondere alle necessità di un’azienda in crescita.
(Lud/ Dire)