LA MOTIVAZIONE "La domanda dello studente tesa a dimostrare la responsabilita' di Trenitalia per i disagi subiti a causa delle precarie condizioni igieniche dei treni, e' fondata e va accolta". Con questa motivazione il Giudice di Pace di Roma ha condannato Trenitalia a risarcire 1.000 euro "a titolo risarcitorio piu' gli interessi legali".
IL PRECEDENTE E' una sentenza che costituisce un precedente importante nel rapporto tra le aziende che gestiscono i mezzi pubblici di trasporto e il cittadino. Un servizio, quello che dovrebbe corrispondere legittimamente al pagamento del prezzo del biglietto, che spesso è fatiscente o, comunque, non idoneo.
LESIONE DEL DIRITTO ALLA SALUTE E così il GDP di Roma ha riconosciuto, a seguito del ricorso uno studente di giurisprudenza di Roma Tre, pendolare tra Spoleto e la Capitale tra il 2008 ed il 2009, la lesione del diritto alla salute a causa delle "precarie condizioni igieniche" del treno. Per l'occasione lo studente si era affidato al Codacons. Una sentenza che farà discutere e che potrebbe aprire scenari impensabili fino a poco tempo fa.
Andrà a finire che se uno paga in Italia avrà anche diritto anche ad un idoneo servizio? Chissà…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri