LA MOTIVAZIONE "La domanda dello studente tesa a dimostrare la responsabilita' di Trenitalia per i disagi subiti a causa delle precarie condizioni igieniche dei treni, e' fondata e va accolta". Con questa motivazione il Giudice di Pace di Roma ha condannato Trenitalia a risarcire 1.000 euro "a titolo risarcitorio piu' gli interessi legali".
IL PRECEDENTE E' una sentenza che costituisce un precedente importante nel rapporto tra le aziende che gestiscono i mezzi pubblici di trasporto e il cittadino. Un servizio, quello che dovrebbe corrispondere legittimamente al pagamento del prezzo del biglietto, che spesso è fatiscente o, comunque, non idoneo.
LESIONE DEL DIRITTO ALLA SALUTE E così il GDP di Roma ha riconosciuto, a seguito del ricorso uno studente di giurisprudenza di Roma Tre, pendolare tra Spoleto e la Capitale tra il 2008 ed il 2009, la lesione del diritto alla salute a causa delle "precarie condizioni igieniche" del treno. Per l'occasione lo studente si era affidato al Codacons. Una sentenza che farà discutere e che potrebbe aprire scenari impensabili fino a poco tempo fa.
Andrà a finire che se uno paga in Italia avrà anche diritto anche ad un idoneo servizio? Chissà…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…