Cronaca

Trevignano Romano. Duplice omicidio, 34enne uccide madre e vicina: arrestato

Duplice omicidio oggi, domenica 6 giugno, poco dopo le 13, in via di Vigna Rosa 11, a Trevignano Romano, un comune della Città metropolitana di Roma Capitale, nei pressi del lago di Bracciano. Sul posto sono intervenuti a seguito di una segnalazione i Carabinieri della Compagnia di Bracciano. Due donne sono state trovate cadaveri, una di 65 anni e una di 76 anni.

Il presunto autore, un uomo di 34 anni, residente nella stessa casa, disoccupato, con precedenti, tossicodipendente, figlio della 65enne é stato bloccato dai Carabinieri e trasportato all’ospedale di Bracciano per essere sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio, dove è piantonato. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia sono sopraggiunti sul posto per compiere i rilievi tecnico scientifici. Indagini in corso, anche per capire il movente.

In base a quanto ricostruito finora, le due donne sarebbero state uccise con un’arma impropria, una lancia di legno. Sono in corso ancora accertamenti. Si attende l’esito delle prime analisi del medico legale. Ancora sconosciuti i motivi del tragico episodio. La comunità locale è rimasta sgomenta dall’accaduto. Il presunto pluriomicida era un uomo conosciuto dai trevignanesi, che lo descrivono come un soggetto isolato, introverso. Alla base del folle gesto gli inquirenti ipotizzano una lite tra il 34enne e la madre, probabilmente legata alla richiesta di soldi del figlio, culminata nell’omicidio.

Vicina di casa accorre in soccorso alla madre del 34enne

Una vicina di casa udite le urla della donna, aggredita dal figlio, si è precipitata nell’appartamento in soccorso alla vittima, e anche lei è stata colpita mortalmente dal 34enne. L’uomo ha tentato una fuga a bordo di un’auto rubata, provocando un incidente con altri veicoli con il ferimento di alcune persone. Infine, il presunto autore del duplice omicidio è stato fermato dai Carabinieri e condotto all’ospedale di Bracciano dov’è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. Il soggetto è piantonato dai militari e in seguito sarà trasferito in carcere. La Procura di Roma sta indagando nei suoi confronti.

Trevignano Romano in lutto

Trevignano Romano è un comune di 5.847 abitanti della Città metropolitana di Roma Capitale.

“L’amministrazione comunale e l’intera comunità trevignanese si stringono con affetto e calore alle famiglie colpite da un tragico evento. Chiediamo gentilmente a tutti, soprattutto agli organi di informazione, di rispettare nel silenzio il dolore profondo che sta vivendo la nostra cittadina”. Così un comunicato del Comune di Trevignano Romano, della sindaca Claudia Maciucchi e del vicesindaco Luca Galloni, pubblicato sui social media.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

57 minuti fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

2 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

4 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

7 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

8 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

9 ore fa