Il titolare di un banco di vendita all'interno del popolare mercato di Via Andrea Doria si è incatenato questa mattina ad un lampione situato di fronte all'ingresso del Mercato Trionfale.
La motivazione del clamoroso gesto sta nel fatto che il TAR ha respinto il ricorso presentato dall'uomo contro il provvedimento di revoca della concessione della postazione da parte della Società Nuovo Mercato Andrea Doria che gestisce il Mercato.
La revoca, a quanto si è appreso, sarebbe stata determinata dal mancato pagamento delle quote di locazione.
Sul posto sono subito intervenuti la Presidente Sabrina Alfonsi ed il Vice Presidente ed Assessore al Commercio del Municipio Roma I Centro, Jacopo Emiliani Pescetelli, che hanno convinto l'uomo a desistere dalla protesta invitandolo negli uffici del Municipio.
In una nota, il municipio I precisa che "Il gesto di quest'uomo è un gesto di disperazione, più che di protesta, ed è un segnale estremamente preoccupante del fatto che moltissimi operatori non riescono più a sostenere i canoni di locazione mensili delle postazioni all'interno del Mercato".
La Presidente Alfonsi, dal canto suo, ha commentato che "in questo modo rischiamo il definitivo depauperamento di un Mercato storicamente presente nel Quartiere, che dovrebbe invece essere rilanciato. Per affrontare questi temi e valutare le possibili iniziative da adottare, ho chiesto ed ottenuto un incontro con l'Assessore alle Attività Produttive Marta Leonori, che ringrazio per l'immediata disponibilità. All'incontro saranno presenti anche i rappresentanti della Società Nuovo Mercato Andrea Doria e degli operatori commerciali"
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…