In una situazione molto delicata per la questione dei rifiuti a Roma e nel Lazio, dopo l'avvio dell'inchiesta che vede coinvolto anche il patron di Malagrotta Manlio Cerroni, dopo la scoperta della falsificazione dei dati registrati dai centralini Arpa nella Valle Galeria, e dopo i maiali sorpresi a rovistare tra i rifiuti, appare un trofeo di fronte ad un cassonetto stracolmo. Succede a Roma, nella zona di Colli Portuensi.
"Per la categoria campioni di degrado, the winner is Ama!". Così in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione Trasparenza del Municipio XII di Roma Capitale, a commento di quanto accaduto a Colli Portuensi.
"Qualcuno ha posato una coppa all'esterno di un contenitore per i rifiuti colmo di immondizia nel quartiere Colli Portuensi – continua – Sarà un premio al degrado o al nuovo presidente Strozzi, indagato per traffico di rifiuti? Senza dubbio è un riconoscimento meritato, data la gestione vergognosa dell'amministrazione Marino e considerando che quella coppa è solo uno tra i milioni di rifiuti che periodicamente strabordano dai cassonetti e ledono l'immagine della nostra città. Quel trofeo prende un posto di tutto riguardo nella bacheca delle sconfitte dell'amministrazione Marino, di fianco alla foto dei maiali e a quella del nuovo presidente Ama indagato, che si sa, il sindaco e l'assessore all'ambiente hanno scelto per il suo curriculum fallimentare, non certo per il certificato dei carichi pendenti".
"I secchi stracolmi – conclude – sono diventati il ritornello stonato di un sindaco che pensa a tutto fuorché a risolvere i problemi di Roma".
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…