Categorie: Cronaca

Trofeo davanti a cassonetto stracolmo

In una situazione molto delicata per la questione dei rifiuti a Roma e nel Lazio, dopo l'avvio dell'inchiesta che vede coinvolto anche il patron di Malagrotta Manlio Cerroni, dopo la scoperta della falsificazione dei dati registrati dai centralini Arpa nella Valle Galeria, e dopo i maiali sorpresi a rovistare tra i rifiuti, appare un trofeo di fronte ad un cassonetto stracolmo. Succede a Roma, nella zona di Colli Portuensi.

"Per la categoria campioni di degrado, the winner is Ama!". Così in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione Trasparenza del Municipio XII di Roma Capitale, a commento di quanto accaduto a Colli Portuensi.

"Qualcuno ha posato una coppa all'esterno di un contenitore per i rifiuti colmo di immondizia nel quartiere Colli Portuensi – continua – Sarà un premio al degrado o al nuovo presidente Strozzi, indagato per traffico di rifiuti? Senza dubbio è un riconoscimento meritato, data la gestione vergognosa dell'amministrazione Marino e considerando che quella coppa è solo uno tra i milioni di rifiuti che periodicamente strabordano dai cassonetti e ledono l'immagine della nostra città. Quel trofeo prende un posto di tutto riguardo nella bacheca delle sconfitte dell'amministrazione Marino, di fianco alla foto dei maiali e a quella del nuovo presidente Ama indagato, che si sa, il sindaco e l'assessore all'ambiente hanno scelto per il suo curriculum fallimentare, non certo per il certificato dei carichi pendenti".

"I secchi stracolmi – conclude – sono diventati il ritornello stonato di un sindaco che pensa a tutto fuorché a risolvere i problemi di Roma".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

4 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

7 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

9 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

9 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

12 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

15 ore fa