Trofeo Roberto Campagna ai ragazzi dell’under 16 LDM Colleferro Rugby

Vittoria rossonera per il campionato interregionale a Rende (CS)

I ragazzi dell’under 16 Ldm Colleferro Rugby 1965 non sbagliano un colpo. Nelle ultime ore sono tornati vincitori da Rende, in provincia di Cosenza, dopo aver battuto 17 a 15 gli avversari del Cus Catania. Partiti sabato pomeriggio da Colleferro, i ragazzi, la dirigenza, i genitori, i sostenitori, hanno condiviso con gli avversari in campo le due giornate calabresi. I ragazzi di Colleferro hanno vinto il campionato interregionale denominato Trofeo Roberto Campagna, cittadino di Colleferro, scomparso prematuramente, per diversi anni alla dirigenza regionale. Un compito importante per i ragazzi di Tosco che non potevano lasciare ad altri questa vittoria.

La partita è iniziava subito bene per la Ldm Colleferro Rugby 1965 che con un calcio piazzato e una meta di puro sfondamento del pilone Ciani portava avanti i rossoneri 10-0, i catanesi abbozzavano una reazione ma da una palla recuperata sui propri 22 nasceva l’azione più bella della partita e anche quella decisiva, i rossoneri dopo il recupero dell’ovale, aprivano la palla sulla destra, con uno due tre passaggi entravano nella meta campo catanese, lì venivano stoppati momentaneamente, ma subito continuando sulla parte chiusa arrivavano sui 10 metri avversari, da un punto d’incontro veloce con una serie di passaggi  allargavano il pallone sulla sinistra dove il Capitano Andrei segnava alla bandierina, la successiva trasformazione di Tosco fissava il risultato sul 17-0 del primo tempo.

Nella  seconda frazione di gioco veniva fuori tutto l’orgoglio dei siciliani che non ci volevano stare a questo risultato e il gioco si riapre con una rimonta siciliana che mette paura ai ragazzi di Tosco, i quali per paura di perdere la coppa, hanno iniziato alcuni errori che mai si erano visti durante la stagione. Ma la difesa rosso nera non ha mollato il tiro e ha respinto gli avversari, conquistando una mischia che sembrava chiudere il match , ma ancora un banale errore strategico, regalava l’ultima occasione ai catanesi che non si facevano sfuggire l’occasione e segnavano alla bandierina la meta del 17-15 . “Una partita sofferta e sudata in ogni senso della parola – la parola del coach Walter Tosco – ma grande è stata la gioia esplosa a seguito del fischio dell’arbitro, una stagione da incorniciare quella che si sta chiudendo”.

“I ragazzi sono stati bravissimi nel ritrovarsi in quella strenua difesa finale le parole del presidente Roberto Benedetti –  sarebbe stata una grande beffa non arrivare a questa vittoria, ovviamente, onore allo spirito e alla prestazione dei ragazzi siciliani, ma la nostra squadra al di là del risultato appare superiore ed ha strameritato di vincere. E’ la mia prima stagione da presidente e i ragazzi mi  hanno regalato il primo Trofeo importante conclude commosso Benedettivedere la gioia nei loro volti ci da la carica per andare avanti e fare sempre meglio, nonostante il periodo non sia dei migliori. Voglio ringraziare tutto lo staff: Walter, Francesco, Marco, Walterino e Marcello e tutti gli altri che  hanno permesso ai ragazzi di allenarsi in piena serenità per raggiungere questi risultati”.

I ragazzi carichi ed entusiasti hanno fatto un gran lavoro di coesione e condivisione durante l’anno appena trascorso, per loro la squadra e il rugby è un modus vivendi che li accompagna nella vita di tutti i giorni, nelle domeniche libere dalle partite durante le vacanze, insieme  è la parola d’ordine e, a giudicare dai risultati, anche la regola fondamentale per una squadra vincente. La coppa ai giovani rosso neri è stata consegnata dalla figlia di Roberto Campagna che ha voluto regalarci un suo pensiero: “Oggi non sono riuscita a dire nulla..ma avrei voluto dire: complimenti ai giocatori, sia del Cus che del Colleferro rugby, ai genitori che partecipano sugli spalti positivamente. Ma il mio grazie va ad una persona sempre presente per il Colleferro rugby, dall under 6 alla prima squadra. L’amore, la passione che trasmette a questi giocatori è unica. Una persona che ha fatto e sta continuando a fare, purtroppo con gran fatica, tanto per questo sport e la crescita dei ragazzi. Lo stimo umanamente e come presidente. Grazie Roberto”.

LEGGI ANCHE:

Lavoratori Lazio Ambiente alla ricerca di certezze. Incontro con Tripodi

Frascati, vandalismo e sparatoria per gelosia

Lascia un commento