Categorie: Politica

Troppe spese: la Asl di Latina va commissariata

Commissariare l’ASL della provincia di Latina sembra l’unica soluzione per il consigliere regionale del Pd, Enrico Forte.

“La direzione della ASL pontina, nonostante la circolare del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che invitava i direttori generali ad attenersi all’ordinaria amministrazione, continua ad adottare provvedimenti relativi ad assunzioni ed incarichi che vanno in direzione esattamente contraria ai criteri della spending review”, ha dichiarato Forte.

Spese folli sotto accusa.
In particolare, Enrico Forte, punta il dito contro l’ “adeguamento organizzativo nelle more dell’adozione dell’atto aziendale in materia di direzione del personale delle professioni sanitarie” e “conferimento incarico a tempo determinato a 65 unità di personale fino al 31 dicembre – misure straordinarie per fronteggiare la carenza di personale di diversi profili professionali”. Secondo il consigliere regionale, infatti, alcune delle assunzioni effettuate non sono necessarie, e alcune recenti decisioni del direttore generale della ASL, Sponzilli, non sono state adeguate.

“Ritengo quindi – ha proseguito Forte – che la ASL della provincia di Latina debba essere immediatamente commissariata”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

1 ora fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

3 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

4 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

6 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

9 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

10 ore fa