Questa settimana, care amiche, vi darò un piccolo suggerimento su come pulire e deodorare le scarpe. Per disinfettare ed eliminare i cattivi odori dalle scarpe, vi consiglio di mettere nel loro interno un po' di polvere di timo, che acquisterete in erboristeria. Un sistema veramente infallibile per rimettere a nuovo le scarpe di camoscio chiaro, è quello di sciogliere un po' di detersivo per bucato in acqua fredda. Con una spazzola non troppo rigida strofinare bene, facendo attenzione a non bagnare l'interno. Risciacquare con un'altra spazzola e acqua pulita. Mettetele ad asciugare all'ombra, riempiendo l'interno con della carta per mantenere la forma. E a tavola?
Trofie alla salsa di mele e speck
Per 4 persone: 350 gr. di trofie, una fetta spessa di speck, una mela verde, una cipolla, burro, curry, prezzemolo, sale e pepe.
Mettete l'acqua a bollire, salatela e fatevi cuocere le trofie. Sbucciate una cipolla, fatela appassire in una padella con 50 gr. di burro. Sbucciate e fate a dadini la mela, unitela alla cipolla e cuocetela mescolando di tanto in tanto per 5 minuti circa finché sarà morbida. Salate, pepate, unite mezzo cucchiaino di curry e mescolate. Frullate il tutto, ottenendo una morbida salsa. Tagliate lo speck a dadini, rosolatelo in una padella. Scolate la pasta e conditela con la salsina, aggiungendo una manciata di prezzemolo tritato finemente, e buon appetito. Visto? Veloce, veloce!
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…