Questa settimana, care amiche, vi darò un piccolo suggerimento su come pulire e deodorare le scarpe. Per disinfettare ed eliminare i cattivi odori dalle scarpe, vi consiglio di mettere nel loro interno un po' di polvere di timo, che acquisterete in erboristeria. Un sistema veramente infallibile per rimettere a nuovo le scarpe di camoscio chiaro, è quello di sciogliere un po' di detersivo per bucato in acqua fredda. Con una spazzola non troppo rigida strofinare bene, facendo attenzione a non bagnare l'interno. Risciacquare con un'altra spazzola e acqua pulita. Mettetele ad asciugare all'ombra, riempiendo l'interno con della carta per mantenere la forma. E a tavola?
Trofie alla salsa di mele e speck
Per 4 persone: 350 gr. di trofie, una fetta spessa di speck, una mela verde, una cipolla, burro, curry, prezzemolo, sale e pepe.
Mettete l'acqua a bollire, salatela e fatevi cuocere le trofie. Sbucciate una cipolla, fatela appassire in una padella con 50 gr. di burro. Sbucciate e fate a dadini la mela, unitela alla cipolla e cuocetela mescolando di tanto in tanto per 5 minuti circa finché sarà morbida. Salate, pepate, unite mezzo cucchiaino di curry e mescolate. Frullate il tutto, ottenendo una morbida salsa. Tagliate lo speck a dadini, rosolatelo in una padella. Scolate la pasta e conditela con la salsina, aggiungendo una manciata di prezzemolo tritato finemente, e buon appetito. Visto? Veloce, veloce!
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…