Il tallone è il vostro punto debole? Per avere i talloni sempre sani, due volte alla settimana concedetevi un pediluvio rilassante piuttosto caldo. Sciacquate con acqua tiepida, massaggiate con pietra pomice, frizionate con la glicerina, quindi infilate un paio di calze di cotone, tenendole tutta la notte. Se sarete costanti, passerete l'inverno senza alcun problema. Se, invece, avete problemi di unghie fragili, ogni sera immergetele nel succo di limone per almeno 10 minuti. Diventeranno artigli! E a tavola?
Minestra di riso e fagioli
Ingredienti per 4 persone: 300 gr. di fagioli, 300 gr. di riso, 70 gr. di lardo, 70 gr. di mortadella, mezza cipolla, 3 cucchiai di olio, sale e pepe.
Tritate metà del lardo insieme con la mortadella e la cipolla. Mettete il trito in una pentola (possibilmente di terracotta.). Unite 3 cucchiai di olio e fate appassire a fuoco moderato. Aggiungere acqua QB, (circa un litro e mezzo ), salate e pepate. Unite i fagioli, fate riprendere l'ebollizione e aggiungete il riso. Assaggiate e se occorre aggiungete altro sale. Servite con abbondante parmigiano grattugiato e buon appetito. Visto? Veloce, veloce!
Trucchi casalinghi e la ricetta della settimana
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …