Trucchi in cucina della Casalinga Dop
di Donna Assunta Di Marzio
Care amiche, questa settimana voglio svelarvi il trucco della nonna per fare un ragù e un minestrone giusto: verso metà cottura, aggiungete mezzo bicchiere di vino rosso, i vostri piatti saranno ancora più squisiti. È perfetto anche per arrosti e scaloppine. Vorrei anche suggerirvi un modo per recuperare e moltiplicare i ciclamini. Quando i fiori dei ciclamini cadono, lasciate gli steli attaccati alla pianta, alcuni di essi formeranno delle palline con i semi. Toglieteli e lasciateli essiccare, a primavera potrete piantarli e arricchire così il vostro giardino.
Anche questa settimana ci sarà per voi una ricetta veloce e gustosa.
SALTIMBOCCA CON LE NOCI
Ingredienti per 4 persone: 400 gr di fesa di vitello, 4 fettine di prosciutto crudo, 1 mozzarella piccola, 12 gherigli di noce, mezzo bicchiere di vino bianco, 50 gr di burro, sale e pepe.
Battete leggermente le fettine, distribuitevi sopra la mozzarella affettata, il prosciutto e le noci sbriciolate, infine ripiegatele e fermate ogni fetta con lo stuzzicadenti; fate rosolare gli involtini nel burro in una padella a fiamma viva. Bagnateli con il vino, salate e pepate e lasciate cuocere per 10 minuti girandoli a metà cottura. Visto? Veloce, veloce.