Care amiche, questa settimana voglio svelarvi il trucco della nonna per fare un ragù e un minestrone giusto: verso metà cottura, aggiungete mezzo bicchiere di vino rosso, i vostri piatti saranno ancora più squisiti. È perfetto anche per arrosti e scaloppine. Vorrei anche suggerirvi un modo per recuperare e moltiplicare i ciclamini. Quando i fiori dei ciclamini cadono, lasciate gli steli attaccati alla pianta, alcuni di essi formeranno delle palline con i semi. Toglieteli e lasciateli essiccare, a primavera potrete piantarli e arricchire così il vostro giardino.
Anche questa settimana ci sarà per voi una ricetta veloce e gustosa.
SALTIMBOCCA CON LE NOCI
Ingredienti per 4 persone: 400 gr di fesa di vitello, 4 fettine di prosciutto crudo, 1 mozzarella piccola, 12 gherigli di noce, mezzo bicchiere di vino bianco, 50 gr di burro, sale e pepe.
Battete leggermente le fettine, distribuitevi sopra la mozzarella affettata, il prosciutto e le noci sbriciolate, infine ripiegatele e fermate ogni fetta con lo stuzzicadenti; fate rosolare gli involtini nel burro in una padella a fiamma viva. Bagnateli con il vino, salate e pepate e lasciate cuocere per 10 minuti girandoli a metà cottura. Visto? Veloce, veloce.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …