Vi è mai capitato dopo aver caricato la lavatrice, di accorgervi di non avere più detersivo? Niente paura! Inserite nella vaschetta un tappino di detersivo per il bucato a mano, e subito dopo due bicchieri di aceto bianco. Il bucato sarà perfetto e non ci sarà troppa schiuma.
Nel tirare fuori dai cassetti dopo troppo tempo, della biancheria ingiallita, prima di passare al lavaggio in lavatrice, lasciatela a mollo per una notte intera con acqua fredda e cremor tartaro (lo acquisterete in farmacia), per ogni litro di acqua ce ne vorrà un cucchiaio. Mettete in lavatrice a 40 gradi e stendete al sole, tornerà come nuova.
Sapevate che i quotidiani sono degli ottimi antitarme? Appallottolate il giornale e distribuitelo nei cassetti e all’interno degli armadi, l’odore forte della stampa basterà a tenerle lontane, risparmiando e senza cattivi odori. Naturalmente da cambiare di tanto in tanto.
Questa settimana voglio proporvi la ricetta di una deliziosa marmellata fatta con arance amare e noci.
Marmellata di arance amare e noci
Dosi per 4 vasetti da 500 gr: 1, 500 gr di arance amare non trattate, tagliate in 4 un limone anche questo, non trattato, 1,550 gr di zucchero, 10 noci. Togliete i semi alle arance e al limone e metteteli in un sacchetto di garza. Frullate le arance e il limone con un litro di acqua per qualche secondo. Mettete il frullato, il sacchetto di garza con i semi e un altro litro di acqua fredda, in una pentola di acciaio e lasciate bollire per circa un’ora a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, con un cucchiaio di legno. Abbassate la fiamma al minimo, aggiungete lo zucchero e mescolate bene. Lasciate bollire per un’altra ora, sempre mescolando, 5 minuti prima di spegnere, tritate grossolanamente le noci e inseritele nella pentola. Nel frattempo, sterilizzate i vasetti, fateli asciugare bene e riempiteli. Pulite bene il bordo e chiudeteli ermeticamente, rovesciateli per circa 5 minuti, fate freddare e conservate in un luogo fresco. Visto? Veloce, veloce!
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…