Truffe su internet, una vittima in Sabina: denunciati 2 studenti

Un 50enne di Fara in Sabina intendeva comprare un cellulare ma è stato truffato da due studenti residenti a Foggia. Uno di loro, una giovane, è minorenne

I Carabinieri della stazione di Passo Corese hanno scoperto un’ennesima truffa via internet messa in atto da due giovani studenti, una di essi ancora minorenne, entrambi residenti nella provincia di Foggia. Si tratta di G. O. , nato in Romania e appena maggiorenne e della minore G.L., italiana.

Entrambi sono riusciti a porre un annuncio di vendita di un telefono cellulare, su uno dei più famosi siti internet dedicati. Un cinquantenne di Fara in  Sabina ha risposto a tale annuncio e dall’altra parte, i due si sono fatti accreditare la somma di 160 euro su una carta Postepay e solo dopo l’avvenuta transazione del denaro, il malcapitato ha appreso della falsità dell’annuncio dal momento che, oltre a non aver ricevuto nulla, l’inserzione è stata immediatamente ritirata e degli inserzionisti neanche più l’ombra.

Dopo l’espressa denuncia da parte dell’uomo i Carabinieri, al termine di mirate indagini telematiche, sono riusciti a risalire ai titolari della carta e, dopo averli identificati, sono stati deferiti alle competenti procure per il reato di truffa in concorso. I Carabinieri raccomandano di diffidare dagli annunci troppo convenienti soprattutto se posti in essere da privati e di sporgere sempre immediata denuncia, se vittime di raggiri.

 

Lascia un commento